Nuuk, la capitale. Si trova nella parte occidentale dell’Isola  a 44 km a nord del circolo polare "> Nuuk, la capitale. Si trova nella parte occidentale dell’Isola  a 44 km a nord del circolo polare "> Sisimiut - Groenlandia.it

Sisimiut

Sisimiut

Sisimiut è la seconda città della Groenlandia dopo Nuuk, la capitale. Si trova nella parte occidentale dell’Isola  a 44 km a nord del circolo polare artico. Grazie al benefico influsso della corrente del golfo, il suo porto è sempre libero dai ghiacci ed è quindi l’unico del Paese a permettere un’attività navale costante. Sisimiut si trova 40 km a nord del circolo polare artico. Il nome significa "le persone che vivono in un luogo dove ci sono tane di volpe".

A Sisimiut si trovano gli edifici più antichi dell’isola ed un interessante museo storico. La città è stata fondata nel 1756 e conta circa 5.600 abitanti. È la seconda città più grande della Groenlandia. Il Museo Sisimiut ha una mostra speciale su commercio, spedizioni e industria.
Nonostatne tutto, quassù nella parte superiore del mondo, c'è veramente scarsa possibilità di imbattersi nel vicino di casa!

 

Raggiungere Sisimiut

La città è un'importante destinazione di crociera sia per le navi da spedizione che per le navi da crociera di medie dimensioni, che collegano Nuuk e Kangerlussuaq con la zona della baia di Disko e Ilulissat più a nord.

Viaggi nella Groenlandia Occidentale

Vicino a Sisimiut ci sono due villaggi, Itilleq e Sarfannguit, che possono essere raggiunti in barca con Sirius Groenlandia o il servizio di insediamento dell'Artico Umiaq Line.
A Sisimiut ci sono due grandi supermercati e molti negozi di alimentari e negozi, solo due hotel (Hotel Sisimiut e The Seamen’s Home).
Altre sistemazioni includono due ostelli.
Il traghetto costiero dell'Arttic Umiaq Line, chiamato Sarfaq Ittuk, attracca due volte a settimana - una volta in direzione nord il sabato sera e una in direzione sud il lunedì mattina.

Scopri i consigli di Groenlandia.it per pianificare il tuo viaggio in groenlandia.

 

Il clima di Sisimiut

Il clima è artico con temperature fino a -35 gradi Celsius in inverno e fino a +20 gradi Celsius in estate.
La città è la città più settentrionale della Groenlandia con un porto senza ghiaccio durante il periodo invernale e la più meridionale con la slitta trainata da cani e i veri slittini della Groenlandia. Il comune offre l'ambiente ideale per escursioni, vela, mountain bike in estate e slitte trainate da cani, gite in scooter sulla neve e sci in inverno.
L'ospitalità è una parte importante della cultura groenlandese. Questa è, ovviamente, legata alla parte storica del patrimonio culturale del luogo: laddove si viveva in comunità piccole e relativamente isolate, l'ospite che veniva da altri luoghi era più o meno l'unica connessione che i nostri antenati avevano con il mondo esterno e veniva quindi accolto con entusiasmo dalla comunità.

Attività invernali

Sisimiut è la città più meridionale della Groenlandia in cui sono guidate le slitte trainate da cani. Non appena le condizioni del ghiaccio e della neve lo consentono e fino alla fine di aprile, puoi sperimentare il suo scenario unico dalla prospettiva di una slitta trainata da cani autentici groenlandesi.
La città ha una zona estremamente interessante per i fiordi ghiacciati, circondata da montagne alpine.
Una delle esperienze offerte in inverno è il tour in motoslitta nel paesaggio innevato della Groenlandia. Negli ultimi anni la motoslitta è diventata un popolare veicolo per il tempo libero per una rapida fuga dalla vita quotidiana in città. In soli 10 minuti di viaggio ti ritrovi in ​​uno scenario magnifico pieno di esperienze e avventure.
La città inoltre dispone di ottime strutture per lo sci di fondo, il cui centro sciistico comunale è responsabile della preparazione delle piste non appena il tempo lo consente. Inoltre, c'è l'intero entroterra di Sisimiut fino a Kangerlussuaq (Söndre Strömfjord), dove è possibile sciare da soli attraverso il paesaggio aspro. Lo sci alpino e lo snowboard sono disponibili presso l'impianto di risalita "Solbakken", che si trova a 6,5 ​​km fuori città.

Attività estive

Escursioni guidate - L'estate è il momento per escursionisti e amanti della natura. La flora dell'estate - con i fiori e le piante più belli - è un mondo lontano dalla neve e dal ghiaccio dell'inverno. Fiori rossi, gialli, blu e bianchi, erba e licheni possono essere vissuti sotto 24 ore di luce ininterrotta. Ci sono molte opportunità per escursioni nei dintorni della città e da o verso Kangerlussuaq.
L'estate è anche il momento in cui vengono offerte molte escursioni in barca. Tutte le gite in barca offrono l'opportunità di guardare foche, balene e uccelli. Una piacevole gita in barca in uno dei fiordi della Groenlandia è un'esperienza per la vita. Si può consigliare una gita agli insediamenti esistenti e precedenti nel distretto del comune, così come un'escursione combinata e gita in barca. 

Come arrivare a Sisimiut

Trasporto aereo
Air Greenland serve Sisimiut abbastanza bene. Ci sono collegamenti giornalieri da e per Kangerlussuaq e Nuuk e numerosi voli settimanali da e per Maniitsoq, Aasiaat e Ilulissat. Da Kangerlussuaq ci sono collegamenti con la Danimarca con Air Greenland.

Viaggi a Sisimiut

Share it