baia di Disko ed è un villaggio di circa 4.500 abitanti, una delle località turis"> baia di Disko ed è un villaggio di circa 4.500 abitanti, una delle località turis"> Ilulissat - Groenlandia.it

Ilulissat

Ilulissat

Ilulissat, Groenlandia. Qui nascono gli iceberg. Si affaccia sulla baia di Disko ed è un villaggio di circa 4.500 abitanti, una delle località turisticamente più importanti della Groenlandia. Appartiene al comune di Qaasuitsup il cui nome significa iceberg nella lingua locale, un nome quanto mai appropriato dato che nelle vicinanze c’è il ghiacciaio di Sermeq Kujalleq, il più vasto del mondo, da cui si staccano immensi iceberg

 
La Groenlandia risveglia tutti i tuoi sensi e i suoi paesaggi sconcertanti continuano a stupire i viaggiatori disposti a sfidare le temperature fredde sotto lo zero.

Durante un viaggio in Groenlandia, se avrete la fortuna di visitare Ilulissat, vi renderete conto che non passa nemmeno un momento in cui puoi dimenticare la tua vicinanza alla dinamica galleria di sculture di iceberg appena fuori città. Anche quando chiudi gli occhi, la colonna sonora del crepitio degli iceberg non ti abbandona e rimbombi echeggiano da un'estremità di Ilulissat all'altra.

Non esiste un modo sbagliato di sperimentare gli iceberg, ma proprio come uno ha bisogno di due occhi per una percezione accurata, sono necessarie più avventure per comprendere gli iceberg di Ilulissat. È solo dopo esserti meravigliato delle loro forme cesellate dall'aria, sentirti minuscolo mentre navigavi accanto a loro in gite in barca e annusavi il loro dolce profumo mentre facevi un'escursione lungo il patrimonio mondiale dell'UNESCO che puoi cogliere il carattere completo degli iceberg di Ilulissat.

Le migliori esperienze a Ilulissat

ilulissat

Share it