Sermersooq

Sermersooq

Sermersooq (più correttamente sarebbe Kommuneqarfik Sermersooq) è un comune della Groenlandia, che con i suoi 532 mila km² è il secondo comune più vasto del mondo dopo quello di Qaasuitsup e presenta 2 fusi orari differenti.
Situato nella Groenlandia orientale/meridionale, confina con il Parco nazionale della Groenlandia nordorientale e si affaccia sul Mare del Labrador. Separato dall'Islanda dallo Stretto di Danimarca, a sud è bagnato dall'Oceano Atlantico.
Il comune di Sermersooq è stato istituito il 1º gennaio 2009 dopo la riforma che ha rivoluzionato il sistema di suddivisione interna della Groenlandia.

I periodi migliori per andare la regione Sermersooq

I periodi migliori per andare la regione Sermersooq in Groenlandia sono da giugno fino a settembre, quando c'è una temperatura non troppo rigida e comunque non ricca di precipitazioni. La temperatura media più alta in Sermersooq è di 10°C in luglio e quella più bassa è di -5°C in gennaio.
Il tempo e il clima di Sermersooq è adatto per una sport invernali.
Sermersooq ha 2 tipi di clima, precisamente il climi della tundra e climi del gelo perenne.

Fra le località più interessanti del comune di Sermersooq, ritroviamo Nuuk (la capitale della Groenlandia), Ammassalik e Ittoqqortoormiit.

Share it