Tour individuale in compartecipazione
Preferisci esperienze più brevi ma più intense? Questo viaggio ti permette di provare la migliore Groenlandia in un tempo breve. Ti porteremo a Ilulissat, la capitale degli iceberg, dove grandi impressioni ed esperienze ti attendono appena fuori dalla porta. La scelta dell'hotel con la sua posizione eccezionale, la vista spettacolare e l'opportunità di viziarsi nel suo ristorante costituiscono la base per un weekend unico e prolungato. Questo viaggio ti offre un comodo punto di partenza per le attività nel bellissimo fiordo di ghiaccio.
Viaggio per il ponte di giugno nella baia più bella della Groenlandia: Ilulissat/Disko Bay. Inclusi hotel di buon livello, volo dall'Italia, escursioni e accompagnatore in italiano da Copenhagen.
Sistemazioni
CLARION AIRPORT
Tutte le camere con servizi privati, televisione via cavo, telefono, minibar, asciuga capelli e climatizzatore. L’hotel dispone di 2 ristoranti, bar, lounge, fitness-centre, piscina e servizio in camera 24 ore. L'hotel è raggiungibile dall'interno dell'area arrivi aeroportuale con un camminamento coperto.
HOTEL ARCTIC
E' indiscutibilmente uno dei più eleganti alberghi della Groenlandia. Un moderno hotel di cat. 4*, situato ai margini della cittadina con un meravigliosa veduta del fiordo e degli icebergs (vista del fiordo solo per le camere superior). Tutte le camere del corpo centrale dispongono di servizi privati, telefono e TV. L'hotel dispone anche di 7 Aurora Cabin per l'osservazione dell'aurora boreale. Di buon livello il ristorante ed il bar. La struttura è attrezzata per ospitare persone con difficoltà motoria e offre un servizio navetta.
Programma del viaggio
Partenza dall'Italia (Roma-Milano o altro scalo) e arrivo a Copenhagen. trasferimento libero al vicino aeroporto e sistemazione in albergo.
Resto della giornata libera, pernottamento in hotel in zona aeroporto.
2°giorno, 29 Maggio: Copenaghen (in aereo) Ilulissat, BD
Prima colazione in albergo e trasferimento libero al vicino aeroporto dove è previsto l'incontro con il vostro accompagnatore in italiano.
Il viaggio inizia con una partenza mattutina da Copenhagen. Dopo un volo di 4 ore e mezza, atterrerai a Nuuk, Groenlandia, e proseguirai con un piccolo volo interno per Ilulissat. Durante il nostro avvicinamento Ilulissat apparirà nel bel mezzo del nulla. Le case colorate sono in netto contrasto con le montagne innevate, e non appena effettuato l'atterraggio ti renderai conto che nei giorni successivi saranno ghiaccio, iceberg e slittini dei cani; combinati con gli elementi culturali di una Groenlandia molto tradizionale.
L'autobus dell'Hotel Arctic verrà a prenderti all'aeroporto e farai il check-in presso l'hotel a quattro stelle che gode di una posizione meravigliosa. Qui incontrerai una guida che ti informerà sulla città, l'area, i ristoranti e le possibilità di escursioni. Puoi prenotare, se disponibili, le escursioni durante l'incontro o confermare le tue escursioni prenotate in anticipo.
Tour storico-culturale guidato di Ilulissat
La prima escursione è una visita guidata della città. Potrai conoscere la storia della città e sperimentare i suoi molti aspetti interessanti; uno dei quali sono gli onnipresenti cani da slitta che qui vivono. La maggior parte dei cani rimane comunque fuori dalla città in un grande sito attrezzato.
Di sera, una cena meravigliosa e accogliente viene servita in hotel, permettendo alle vostre papille gustative di conoscere il gusto della cucina della Groenlandia.
3°giorno, 30 Maggio: Ilulissat. B
Prima colazione in hotel, giornata dedicata alle escursioni:
Escursione a Sermermiut lungo il fiordo di ghiaccio di Ilulissat
I bellissimi iceberg fanno da sfondo al vecchio insediamento del Sermermiut, a circa 1,5 km a sud di Ilulissat. Per 4000 anni diverse culture Inuit hanno vissuto nell'insediamento e oggi è ancora possibile vedere le reliquie che testimoniano la loro passata presenza. La storia della vita e delle tradizioni dei popoli Inuit prima che gli europei arrivassero in Groenlandia. Durante questa escursione sosta alla gola di "kællingekløften" dove potrai goderti la magnifica vista del Ghiaccio, prima di rientrare di nuovo. Durante l'escursione, ci sarà tempo per parlare di flora, fauna, geologia e non meno importante, della storia dell'onnipresente ghiaccio.
Visita ai centri dei cani da slitta
Potrai far visita ad uno dei punti di raccolta degli iconici cani da slitta della Groenlandia e scoprirai la loro importanza per lo stile di vita tradizionale groenlandese. Durante questa esperienza, incontrerai cani laboriosi e ascolterai storie emozionanti sul loro ruolo di aiutanti indispensabili nel paesaggio artico. Imparerai a conoscere il loro addestramento, come prosperano in estate e in inverno (amano di più l'inverno) e la loro impressionante forza e resistenza. La visita include domande a un proprietario di cani esperto e foto dei cani nel loro ambiente naturale. È un'esperienza indimenticabile che mette in mostra una parte importante del patrimonio culturale della Groenlandia settentrionale e orientale.
Navigazione lungo il fiordo di ghiaccio di Ilulissat
Quasi tutti i visitatori di Ilulissat scelgono questa gita in barca tra gli iceberg almeno una volta. Più di 40 milioni di tonnellate di ghiaccio si riversano nel fiordo 24 ore al giorno. Il risultato sono giganteschi iceberg, che possono essere più di 100 metri su ogni lato e con un'altezza di oltre 100 metri sopra la superficie dell'acqua. Questi giganti si trovano alla fine del fiordo, e questo offre una buona opportunità per navigare tra loro. Un'esperienza eccezionale, di cui non vorresti fare a meno durante il soggiorno a Ilulissat. Ricordati di portare vestiti caldi o puoi affittare un vestito di pelle di foca in loco.
4°giorno, 31 Maggio: Ilulissat, B
Prima colazione in hotel, giornata dedicata all'escursione al grande fronte glaciale di Eqi:
Escursione di un giorno in barca al ghiacciaio Eqi
Saliamo a bordo della nostra barca e ci dirigiamo a nord verso l'imponente ghiacciaio Eqi, che sfocia nel fiordo a circa 80 chilometri a nord di Ilulissat. La gita in barca offre viste mozzafiato sugli iceberg del fiordo e sulla bellezza selvaggia del paesaggio. Mentre ci avviciniamo al ghiacciaio, attracchiamo a una distanza di sicurezza e trascorriamo circa due ore di fronte al possente ghiacciaio, in attesa di assistere alla nascita di un iceberg, uno spettacolo e un suono che non dimenticherai mai. Il pranzo viene servito a bordo mentre ci godiamo lo spettacolo della natura.
5°giorno, 01 Giugno: Ilulissat, B
Prima colazione in hotel, giornata dedicata all'escursione in battello:
Whale safari a Ilulissat
Avvicinarsi alle maestose balene è un'esperienza travolgente, una sensazione che ti darà una scarica di adrenalina e ti lascerà ricordi per tutta la vita. Le acque della Groenlandia ospitano circa 15 specie di balene e durante i mesi estivi, le megattere, le balenottere comuni e le balenottere minori sono le più comunemente avvistate. Le balene si spostano intorno alla baia di Disko per tutta l'estate, spesso vicino alla città, nell'Icefjord o più a nord ad Arveprinsens Ejland. Per questa escursione utilizziamo una veloce barca Targa, che consente di coprire distanze maggiori e aumentare le possibilità di avvistare le balene. Siamo anche in stretto contatto con i pescatori locali che ci aiutano ad avvistare i grandi animali per offrirti la migliore esperienza possibile.
Potete trascorrere il resto della giornata visitando l'iconica cittadina, tra bar e piccoli negozi mentre i giganteschi iceberg fluttuano oziosamente lungo il fiordo, oppure partecipare ad una delle due escursioni indicate sotto
Esperienza in kayak a Ilulissat - (Opzionale: ESPERIENZA IN KAYAK A ILULISSAT)
Gli Inuit vanno in kayak nelle acque della Groenlandia da oltre mille anni e tu puoi fare lo stesso. Il kayak scivola silenziosamente sull'acqua e sperimenterai la pagaiata tra banchi di ghiaccio e iceberg. Il sole conferisce al ghiaccio un gioco di colori unico e il ghiaccio può essere di qualsiasi colore, dal bianco gessoso al dorato. Con tempo nuvoloso, risalteranno i bellissimi colori blu degli iceberg. Se sei fortunato, potresti persino vedere le balene. I tour si svolgono su kayak doppi stabili con la presenza di una barca di supporto. L'escursione dura 3½-4 ore e sarai in acqua per almeno due ore.
Escursione in elicottero - (Opzionale: ESCURSIONE IN ELICOTTERO)
Scopri la natura della Groenlandia dall'alto con un indimenticabile tour in elicottero a Sermeq Kujalleq, uno dei ghiacciai più attivi al mondo e patrimonio mondiale dell'UNESCO. Sorvola lo spettacolare paesaggio artico, dove enormi iceberg bianchi e i loro piedi di ghiaccio blu intenso si estendono a perdita d'occhio. L'elicottero atterra su una montagna vicino al ghiacciaio, così puoi goderti le viste spettacolari e sentire i suoni rimbombanti mentre il ghiaccio si stacca. Questo tour ti offre una prospettiva unica dell'impressionante mondo di ghiaccio di Ilulissat, ed è solo in elicottero che puoi raggiungere il ghiacciaio sul fondo del fiordo ghiacciato di Ilulissat.
6°giorno, 02 Giugno : Ilulissat (in aereo) Copenaghen, B
Dopo un intenso e prolungato week-end, è giunto il momento di salutare Ilulissat e la Groenlandia. Rilascio delle camere e trasferimento in giornata per i voli di rientro per Copenaghen. Partenza da Ilulissat e sempre via Nuuk arrivo a Copenaghen in serata.
Trasferimento libero al vicino albergo e pernottamento.
7°giorno, 03 Giugno : Copenhagen (in aereo) Italia , B
Prima colazione in albergo e trasferimento libero al vicino aeroporto in tempo utile per l'accettazione sui voli di rientro in Italia.
Personalizzazioni facoltative
Escursione in elicottero - Estate
ATTENZIONE - prezzi stagionali e variabili (minimo 3 persone)
Esperienza in Kayak a Ilulissat
Note al viaggio
Il prezzo del viaggio comprende
Volo a/r in classe economica ITALIA (Roma-Milano)-Copenaghen-Ilulissat a/rGuida / Accompagnatore da Copenhagen in poi
20 kg di bagaglio da imbarco
8 kg di bagaglio a mano (dimensioni massime del bagaglio a mano: 55 x 40 x 23 cm)
6 notti in pernottamento e prima colazione c/o l'Hotel Arctic
1 Cena di benvenuto in Groenlandia
Cibo e bevande a bordo del volo Air Greenland Kopenhagen - Ilulissat
Tour storico-culturale guidato di Ilulissat
Escursione a Sermermiut lungo il fiordo di ghiaccio di Ilulissat
Visita ai centri dei cani da slitta
Navigazione lungo il fiordo di ghiaccio di Ilulissat
Escursione di un giorno in barca al ghiacciaio Eqi
Whale safari a Ilulissat
Il prezzo del viaggio non comprende
Tutti i pasti (ad eccezione della cena di benvenuto in Groenlandia)Le escursioni facoltative
Assicurazione di viaggio (vedi tabella prezzi)
Bevande, mance extra ed imprevisti.
In deroga al regolamento
In deroga al regolamento ufficiale le policy relative a pagamenti e penalità rispecchiano la seguente tempistica:
- Si richiede deposito del 50% del totale dei servizi al momento della prenotazione.
- Saldo a 70 giorni dalla partenza.
Annullamento:
- dalla prenotazione a 60 gg dalla partenza: penale di 450 euro + servizi accessori;
- da 59 a 30 gg penale 50% + servizi accessori
- da 29 gg penale 100% + servizi accessori
I giorni sono da intendersi “lavorativi” (lun/ven) escluso il giorno del recesso ed eventuali giorni festivi.
Volo incluso
Orari del volo da ROMA
1 . SK 682 28MAY FCOCPH 1155 1430
2 . SK 691 03JUN CPHFCO 1610 1845
Orari del volo da MILANO
1 . SK 1684 28MAY MXPCPH 1530 1730
2 . SK 1685 03JUN CPHMXP 0825 1030
Incluso bagaglio a mano 8kg e bagaglio in stiva 20kg
Ulteriori dettagli
Un viaggio in Groenlandia è un'avventura unica, ma bisogna essere pronti agli imprevisti. In particolare in inverno (e non di rado in estate), il maltempo può causare la momentanea chiusura degli aeroporti come la modifica o la cancellazione di una escursione. In questi casi vengono adottate tutte le procedure di modifica e riprotezione necessarie al fine di ridurre al minimo i disagi e garantire il massimo possibile lo svolgimento dei programmi. In alcuni casi tali modifiche generano dei costi aggiuntivi (in particolare nei servizi di pernottamento in transito e riprotezione dei voli di collegamento) per i quali consigliamo espressamente la stipula di un assicurazione adeguata. Inoltre, per evitare problemi, è consigliabile aggiungere almeno un giorno extra all'inizio e alla fine del viaggio ai propri impegni personali.