VIKING EXPLORER

VIKING EXPLORER richiedi preventivo Tour individuale in compartecipazione

8 giorni + 7 notti

Un programma destinato all'esplorazione delle aree meridionali del paese. Sebbene tra le più isolate rimangono indubbiamente tra le più attraenti dal punto di vista naturale e storicamente più interessanti vista la presenza dei resti degli antichi insediamenti di Erik il Rosso. Pernottamento, mezza pensione e voli da Reykjavik e Copenaghen.

Partenze previste

In Base Alla Periodicità Dei Voli Da Maggio A Settembre 2021

Programma del viaggio

1°giorno: Copenaghen/Reykjavik (in aereo) Narsarsuaq (in nave) Igaliku (--D)
Partenza con volo da Copenaghen o Reykjavik. Arrivo a Narsarsuaq. La tua prima esperienza in Groenlandia sarà un trasferimento in barca nell'area del patrimonio mondiale dell'UNESCO di Kujataa. Attracchiamo al piccolo approdo di Itilleq, da dove si percorrono 6 chilometri lungo una pittoresca strada di campagna sterrata fino a Igaliku, uno dei borghi più belli della Groenlandia!
Se lo desideri, puoi far trasportare i tuoi bagagli (faccelo sapere al momento della prenotazione!)
Le case colorate sono situate su prati rigogliosi vicino a un fiordo blu acquatico. Dall'altra parte del fiordo, il famoso monte Illerfissalik (Burfjeld) domina un paesaggio aspro e desolato. Check-in all'Igaliku Hotel & Lodges per le prossime due notti. Goditi il resto della giornata in questo ambiente remoto prima che la cena venga servita nell'accogliente Igaliku Café.

2°giorno: Igaliku (B-D)
Prima colazione all'Igaliku Cafe.
Igaliku è stata la sede episcopale (chiamata Gardar) per circa 300 anni (1100-1400) durante l'era nordica e le rovine di quel periodo sono molto impressionanti. Oggi, Igaliku e i suoi dintorni offrono alcune delle migliori opportunità di escursioni nella Groenlandia meridionale.
In questo secondo giorno di soggiorno potrete approfittarne per godervi la pace che regna nella piccola località o partecipare a delle escursioni classiche.
Un'escursione giornaliera facoltativa (non inclusa nel prezzo) (17 chilometri o 10.5 miglia) va all'altopiano, che offre una vista superba del fiordo di ghiaccio di Qooroq, gli iceberg arenati sulla morena sottomarina all'ingresso del fiordo e l'enorme ghiacciaio alla testa del fiordo. È il posto perfetto per un picnic! Sulla via del ritorno, potresti avere la fortuna di trovare minerali e pietre, come la splendente "pietra di luna" (labradorite).
L' "escursione alla cascata" (circa 15 chilometri o 9.3 miglia) è un'altra popolare gita di un giorno (non inclusa nel prezzo). Una serie di bellissime cascate precipitano come perle su un filo verso il fiordo di Tunulliarfik.

Cena prevista all'Igaliku Café.

3°giorno: Igaliku (in nave) Qaqortoq (B-D)
Prima colazione all'Igaliku Cafe e successiva restituzione delle camere.
Il rientro prevede la barca locale da Itilleq per Qaqortoq (durata circa 1 ora e mezza). Sarà possibile anche essere trasportati via superfica fino a Itilleq, parla con la reception, se possono organizzare il trasporto - potrebbe essere sul retro di un trattore!
All'arrivo a Qaqortoq, trasferimento libero in hotel, arroccato sulla scogliera che domina il porto. Dopo il check-in, il resto della giornata è libero per esplorare i nuovi dintorni.

Qaqortoq è la città più grande della Groenlandia meridionale, con circa 3.300 abitanti. È il principale centro di istruzione nella Groenlandia meridionale, inclusa una scuola per la gestione del turismo e la formazione delle guide. Inoltre, la città ha diverse aziende, come Great Greenland, con la sua conceria e lo studio di design che crea bellissimi vestiti di pelle di foca.
La città è ben nota per il progetto "Stone and Man", che consiste in più di 30 sculture scolpite nella roccia granitica da vari artisti. Questa mostra permanente rende una passeggiata per la città un'esperienza molto speciale.

Cena prevista nel ristorante dell'hotel.

4°giorno: Qaqortoq (B-D)
Prima colazione in albergo. Per la giornata di oggi è inclusa in programma la visita seguente.

Rovine della Hvalsey Church
Oggi abbiamo incluso un'escursione all'antico sito delle rovine della chiesa di Hvalsey. Navighiamo in profondità nel fiordo di Hvalsey, dove le rovine si trovano su una lussureggiante scogliera verde.
Secondo le saghe, il cugino di Erik il Rosso Thorkell Farserk prese possesso della terra di Hvalsey quando arrivò in Groenlandia con Erik nel 985 d.C., ma probabilmente morì lui stesso come pagano. Tuttavia, il cristianesimo arrivò in Groenlandia intorno all'anno 1000 e, subito dopo, i norvegesi iniziarono a costruire chiese in molte località della Groenlandia meridionale. Si pensa che l'attuale rovina della chiesa di Hvalsey sia stata costruita durante il XIV secolo.
In questo tour, avrai tutto il tempo per passeggiare nel sito storico (riceverai una mappa del sito per guidarti) ed esplorare le rovine e la tranquilla campagna.

Al termine rientro e cena in albergo.

5°giorno: Qaqortoq (in nave) Narsaq (B-D)
Prima colazione in albergo.
La giornata di oggi prevede la navigazione verso la seconda città più giovane della Groenlandia, l'affascinante città di Narsaq con circa 1.500 abitanti. La località è magnificamente situata ai piedi di una montagna e pervasa dal suono degli iceberg che si staccano dai ghiacciai circostanti.
Il museo è ospitato nelle storiche case coloniali del vecchio porto e merita una visita.
L'interno vede la presenza di alte montagne, tra cui il famoso Kvanefjeld, che contiene oltre 200 diversi minerali (inclusa la bellissima gemma rosa Tugtupite) ed è un paradiso per chiunque sia interessato alla geologia.
Ci sono diversi tour escursionistici più o meno lunghi intorno a Narsaq. Se vuoi visitare Kvanefjeld, ti consigliamo di prendere un taxi per l'allevamento di pecore nella valle (circa 7 chilometri); altrimenti c'è un'escursione di un giorno piuttosto lunga (20-25 chilometri). Si consigliano anche le passeggiate a Dyrnæs e Narsaq Point (7-8 chilometri), così come alla vetta del Tasiigaaq (la più piccola delle due montagne vicino alla città che funge da punto di riferimento per Narsaq). Chiedete maggiori informazioni all'ufficio turistico vicino al museo.
Cena prevista in albergo.

6°giorno: Narsaq (B-D)
Prima colazione in albergo.

Crociera ai Twin Glaciers
Oggi abbiamo incluso un'escursione in barca ai Twin Glaciers. Attraversiamo l'ampio fiordo di Ikersuaq e ci facciamo strada tra gli iceberg alla deriva per raggiungere quelli che la gente del posto chiama i Twin Glaciers. Questo è un posto fantastico dove puoi scendere a terra e toccare letteralmente la calotta glaciale della Groenlandia!
È anche uno dei luoghi in cui è possibile vedere sulle rocce recentemente esposte quanto i ghiacciai si siano ritirati negli ultimi decenni! Negli anni '80, i Twin Glaciers stavano ancora partorendo grandi quantità di ghiaccio nel fiordo. Oggi il ghiaccio si stacca sulla terraferma! Tuttavia, è un posto bellissimo e ti senti particolarmente piccolo in piedi accanto a questa gigantesca massa di ghiaccio!
Durante il viaggio di ritorno, passiamo accanto a scogliere di uccelli e ad una cascata panoramica.

Cena prevista in albergo.

7°giorno: Narsaq (in nave) Narsarsuaq (B-D)
Prima colazione in hotel e rilascio delle camere. Il trasferimento di rientro in barca ti riporterà a Narsarsuaq, con alcune soste lungo il percorso!

Visita di Qassiarsuk
La prima tappa è a Qassiarsuk, conosciuta anche come Brattahlid, dove Erik il Rosso si stabilì nel 982.
Le rovine norrene sono ben conservate e il museo all'aperto con ricostruzioni (Brattahlid) può essere visitato da soli (il biglietto d'ingresso non è incluso). I circa 40 abitanti si guadagnano da vivere con l'allevamento di pecore, ma il villaggio ha anche una scuola, un negozio e una chiesa.

Visita di Qooroq (B-D)
Nel pomeriggio, una volta giunti a Narsarsuaq, proseguimento immediato su un altro tour in barca fino al fiordo di ghiaccio di Qooroq, un viaggio tra iceberg di tutti i colori, dimensioni e forme. Quando il ghiacciaio è in vista, il motore si ferma, così puoi goderti il ​​silenzio assoluto e magari una bevanda rinfrescata con ghiaccio del ghiacciaio - più di 1000 anni!

rientro in hotel per l'ultima notte in Groenlandia.

8°giorno: Narsarsuaq (in aereo) Reykjavik/Copenaghen
Prima colazione in albergo e rilascio delle camere. Puoi trascorrere la mattinata rilassandoti con una tazza di caffè nell'accogliente Blue Ice Café o visitare il piccolo museo di Narsarsuaq per saperne di più sull'entusiasmante passato dell'aeroporto come base aerea degli Stati Uniti (ingresso non incluso).
Trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per le procedure di imbarco sui voli per Copenaghen o Reykjavik.

Legenda pasti:
B= COLAZIONE
L= PRANZO
D= CENA
richiedi preventivo

Condizioni di viaggio


QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE minimo 2 pax

Partenze da Maggio a Settembre 2022
in camera doppia Euro 4.160
supplemento singola Euro 570

DA CONSIDERARE ANCHE - a persona:
volo andata e ritorno e relative tasse (richiedeteci una quotazione)
quota gestione e assicurazione medico/bagaglio/annullamento da Euro 100 (a seconda dell'importo del viaggio)

Pernottamenti previsti
IGALIKU BYDGE COUNTRY HOTEL a Igaliku
QAQORTOQ HOTEL a Qaqortoq
HOTEL NARSAQ a Narsaq
HOTEL NARSARSUAQ a Narsarsuaq

Note al viaggio

IL PREZZO DEL VIAGGIO COMPRENDE:
Volo a/r in classe economica Copenaghen/Reykjavik - Narsarsuaq - Copenaghen/Reykjavik
20 kg di bagaglio da imbarco
8 kg di bagaglio a mano (dimensioni massime del bagaglio a mano: 55 x 40 x 23 cm)
Tutti i trasferimenti in battello come in programma
Pernottamento e mezza pensione
2 notti IGALIKU BYDGE COUNTRY HOTEL
2 notti QAQORTOQ HOTEL
2 notti HOTEL NARSAQ
1 notte HOTEL NARSARSUAQ
Escursioni in lingua inglese
Rovine della Hvalsey Church
Crociera ai Twin Glaciers
Visita di Qassiarsuk
Visita di Qooroq

IL PREZZO DEL VIAGGIO NON COMPRENDE:
Volo a/r dall'Italia all'Islanda/Danimarca
Pranzi
Assicurazione di viaggio (vedi tabella prezzi)

In deroga al regolamento ufficiale 4Winds le policy relative a pagamenti e penalità rispecchiano la seguente tempistica:

- Su programmi personalizzati si richiede deposito del 50% del totale dei servizi al momento della prenotazione.

Annullamento:
- dalla prenotazione a 60 gg dalla partenza: penale di 3000 DKK; nel caso di programmi personalizzati penale 50%; nel caso di programmi contenenti crociere Hurtigruten penale 10%.
- da 59 a 30 gg penale 50%
- da 29 gg penale 100%

I giorni sono da intendersi "lavorativi" (lun/ven) escluso il giorno del recesso ed eventuali giorni festivi.
Share it
richiedi preventivo