LA CITTA' DEGLI ICEBERG, WEEKEND IN ILULISSAT

LA CITTA' DEGLI ICEBERG, WEEKEND IN ILULISSAT richiedi preventivo Tour individuale in compartecipazione

4 giorni + 3 notti

La magia di Ilulissat, i suoi iceberg e le piccole località della zona.

Partenze previste

Ott: 05, 08, 12, 15, 19, 22, 26, 29 Nov: 02, 05, 09, 12, 19, 23, 26, 30 Dic: 03

Programma del viaggio

1°giorno: Copenaghen (in aereo) Ilulissat
Il viaggio inizia con il volo dall'aeroporto di Copenaghen per Ilulissat. Un volo in cui vivrai dall'alto i vari paesaggi della Groenlandia. La superficie bianca e ghiacciata con i Nunatak che spuntano attraverso la calotta glaciale, enormi aree desertiche e città e insediamenti isolati che testimoniano un mondo tutto speciale. Mentre l'aereo si avvicina a Ilulissat, la vista del famoso fiordo di ghiaccio con il suo parco di iceberg scultorei ti riempirà di emozioni. Qualcosa di straordinario ti aspetta! All'arrivo a Ilulissat check-in presso l'Hotel Arctic. La struttura affaccia su una vista incredibile del fiordo di ghiaccio; quest'ultimo incluso nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 2004. Il fiordo di ghiaccio contiene uno dei ghiacciai più grandi e più attivi al mondo. Il ghiacciaio avanza di circa 19 metri al giorno e produce circa 35 chilometri quadrati di iceberg all'anno. A parte la bella vista, potrai anche sentire i suoni rimbombanti del ghiaccio. I cani dell'hotel dormono sulle colline, ignorando il calore estivo e la vista sorprendente. Trasferimento in hotel, incontro in un welcom meeting con il corrispondente per informazioni sulla località. Sistemazione e pernottamento.

Attività proposta: visita di Ilulissat
La gente dice: "ma possiamo camminare per la città da soli." Sì, puoi; ma durante la nostra passeggiata guidata in città, andiamo un po 'più in profondità. È il modo perfetto per acquisire conoscenze utili e ascoltare fatti e storie divertenti.
La guida ti racconterà la storia della città, la cultura groenlandese e la vita moderna 300 chilometri a nord del Circolo Polare Artico. Facciamo diverse soste lungo la strada, tra le altre: i pescatori al porto, i cacciatori a "brættet" e passiamo davanti al luogo di nascita del famoso esploratore polare Knud Rasmussen e alla vecchia chiesa di legno di Sion.
Ilulissat è stata fondata nel 1741 ed è oggi la terza città più grande della Groenlandia con oltre 4500 abitanti. Ilulissat significa "Iceberg" in groenlandese e non è difficile capire perché!

2°giorno: Ilulissat
Prima colazione in hotel e giornata a disposizione. Ilulissat è la terza città più grande della Groenlandia con ca. 4.500 abitanti e 2.500 cani da slitta. In estate, i pescatori sono occupati e le piccole barche entrano ed escono dal porto. Le slitte trainate da cani sono parcheggiate, così come i cani che trascorrono le loro vacanze estive rilassandosi sulle colline mentre desiderano le prime nevicate. I vari negozi di souvenir in città offrono l'opportunità di ammirare le uniche arti e mestieri groenlandesi. Goditi la città e la storia dal tempo coloniale alla società moderna di oggi. Consigliamo una visita alla parte vecchia della città, al porto, al mercato aperto di pesce e carne, alla vecchia chiesa di Sion e al museo.

Attività proposta per la mattina: escursione tra gli Iceberg in battello
Quasi tutti i visitatori di Ilulissat partecipano almeno una volta a questa gita in barca tra gli iceberg nel fiordo di ghiaccio di Ilulissat, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Ogni anno più di 48 km3 di ghiaccio sfociano nel fiordo. Il risultato è uno "showroom" di giganteschi iceberg, che possono essere più di 100 metri su ogni lato e con un'altezza di oltre 100 metri sopra la superficie dell'acqua. Questi giganti si arenano alla fine del fiordo, e questo ci dà l'opportunità di navigare tra loro.

Gli iceberg sono belli con tutti i tipi di tempo; sotto il sole i contrasti sono molto netti, le sfumature blu si vedono meglio quando è nuvoloso e il sole di mezzanotte proietta un bagliore unico sugli iceberg.

Si prega di notare:
Necessari vestiti caldi. Fa freddo fuori nel fiordo sia d'estate che d'inverno.
Caffè e tè saranno serviti a bordo.
L'escursione durerà circa 2 ore e mezza.
Al termine trasferimento di rientro in hotel.

Attività proposta per il pomeriggio: Sermermiut, l'insediamento abbandonato
Bellissimi iceberg fanno da cornice al vecchio insediamento Inuit abbandonato, 1,5 chilometri a sud di Ilulissat. Si potranno ancora vedere reliquie delle diverse culture Inuit che saggiamente hanno scelto di abitare in questo posto. C'è una fantastica vista sul fiordo di ghiaccio e sull'intero entroterra. Il luogo è magnificamente situato alla foce del fiordo di ghiaccio. Viste le sue pescose acque antistanti, Sermermiut è stato l'insediamento preferito nella zona per diverse migliaia di anni. Gli ultimi residenti non si trasferirono da Sermermiut a Ilulissat fino al 1850, quando la colonia di Jakobshavn (ora Ilulissat) esisteva già da più di 100 anni.

Questa è un'area così speciale che l'UNESCO l'ha definita Patrimonio dell'Umanità nel 2004. Al fine di proteggere l'area dall'usura dei visitatori escursionistici, è stata posata una passerella in legno che rende l'area accessibile e protetta. Seguiremo la passerella fino al punto panoramico di Nakkaavik - "il posto dove cadere" (Old Ladies Gorge), qui la nostra guida serve tè o caffè mentre ci godiamo il panorama, poi torniamo per lo stesso percorso.


3°giorno: Ilulissat
Prima colazione in hotel. Giornata libera a disposizione - consigliamo di prenotare sull'incredibile:

Attività proposta per la giornata: escursione a Ilimanaq
Navigazione verso la parte meridionale della baia di Disko fino al minuscolo insediamento dove arriviamo dopo ca. 30 min.
Ilimanaq è un tradizionale villaggio groenlandese dove le persone vivono ancora di caccia e pesca. Avrai tempo per visitare alcuni degli edifici elencati che risalgono al 1750 e per esplorare la natura circostante. Qui, dove sono bloccati tutti gli enormi iceberg si presentano incredibili opportunità fotografiche!

Negli ultimi anni, Ilimanaq è diventata famosa per le bellissime cabine che compongono il Ilimanaq Lodge, una struttura eco-sostenibile , incastonata in un paesaggio unico e che ha fornito alla piccola comunità un'ulteriore fonte di reddito.

Al rientro ad ilulissat è previsto il trasferimento di rientro in Hotel.

4°giorno: Ilulissat (in aereo) Copenaghen
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per le procedure di imbarco sul volo diretto a Copenaghen. Il volo sopra il fiordo di ghiaccio di Ilulissat e la calotta glaciale della Groenlandia è di per sé memorabile. Sull'aereo viene servito un pasto leggero e freddo.
Parti previsti con la pensione completa:
3 cene a 2 portate (bevande escluse)
3 sacco pranzi (sandwich/macedonia/succo di frutta/barrette noci e cioccolata)

Escursioni in lingua inglese previste nel pacchetto escursioni:
• visita di Ilulissat
• escursione tra gli Iceberg in battello
• Sermermiut, l'insediamento abbandonato
• escursione a Ilimanaq

richiedi preventivo

Condizioni di viaggio

Prezzi per persona

in camera doppia: 995 euro
in camera singola: 1.085 euro

Supplemento upgrade camera
in camera doppia: 230 euro
in camera singola: 455 euro

supplemento pensione completa: 230 euro

pacchetto escursioni: 385 euro

Da aggiungere:
- da 130 euro circa tra iscrizione e coperture ass.ve medico-annullamento
- I voli Italia-Danimarca (la connessione per la Groenlandia spesso obbliga una notte di pernottamento in transito in andata e/o al ritorno)

Note al viaggio

IL PREZZO DEL VIAGGIO COMPRENDE:
Volo a/r in classe economica Copenaghen - Ilulissat - Copenaghen
20 kg di bagaglio da imbarco
8 kg di bagaglio a mano (dimensioni massime del bagaglio a mano: 55 x 40 x 23 cm)
I trasferimenti in arrivo e partenza
3 notti all'Hotel Arctic con servizi privati
Incontro di benvenuto *
Tutte le tasse
* Le guide turistiche locali parlano inglese

IL PREZZO DEL VIAGGIO NON COMPRENDE:
Volo a/r dall'Italia alla Danimarca
Assicurazione di viaggio (vedi tabella prezzi)

Si prega di notare che gli orari di partenza sono soggetti a modifiche da parte della compagnia aerea.

In deroga al regolamento ufficiale 4Winds le policy relative a pagamenti e penalità rispecchiano la seguente tempistica:

- Su programmi personalizzati si richiede deposito del 50% del totale dei servizi al momento della prenotazione.

Annullamento:
- dalla prenotazione a 60 gg dalla partenza: penale di 3000 DKK; nel caso di programmi personalizzati penale 50%; nel caso di programmi contenenti crociere Hurtigruten penale 10%.
- da 59 a 30 gg penale 50%
- da 29 gg penale 100%

I giorni sono da intendersi "lavorativi" (lun/ven) escluso il giorno del recesso ed eventuali giorni festivi.
Share it
richiedi preventivo