2021 - SPEDIZIONE AL POLO NORD

2021 - SPEDIZIONE AL POLO NORD richiedi preventivo Crociera

14 giorni + 13 notti

Nel 2021, si festeggiano i 30 anni di trasporto passeggeri in questo punto più settentrionale del globo e di questo particolare itinerario. Il più potente rompighiaccio sul pianeta che frantuma la spessa banchisa pluriennale mentre si spinge verso i 90 ° nord. Si potrà effettuare un avvincente tour in elicottero sul gelido Oceano Artico; scoprire i luoghi magici della terra di di Franz Josef; osservare le maestose creature che fanno la loro casa in questa terra mozzafiato ma fragile; effettuare un giro in mongolfiera da sogno sul surreale paesaggio artico, un'attività offerta da nessun altro operatore polare. Un viaggio entusiasmante di 14 giorni in una parte del globo che pochi hanno mai visto e nel quale si arriva a capire perché il Polo Nord ha per secoli agitato le menti e il cuore di esploratori e avventurieri. Partenza da Helsinki (solo 2 date disponibili) per raggiungere Murmansk dove imbarcarsi su uno dei più potenti rompighiaccio russi, alla volta del Polo nord.

Partenze previste

Giu: 16, 27 (2021)

Programma del viaggio

1°giorno: Italia (in aereo) Helsinki
Arrivo nella capitale finlandese e all'hotel aeroportuale previsto dalla prenotazione. Vagando per le strade conoscerai il vivace centro culturale che offre una serie di musei, gallerie, teatri, negozi, caffè e ristoranti da esplorare. Cena libera e pernottamento.

2°giorno: imbarco (in nave)
Prima colazione in hotel e rilascio delle camere. Procedure di imbarco per il charter con destinazione Murmansk. Arrivo nella cittadina russa e trasferimento al porto per l'imbarco e la partenza.

3°/6°giorno: (in nave) Mare di Barents (in nave)
Proseguimento della navigazione verso il polo attraverso il mare di Barents. Essere a bordo della Victory e sentire il ghiaccio che si frantuma nella banchisa artica è un'esperienza che non dimenticherai mai. Altrettanto memorabile è salire a bordo dell'elicottero della nave per un'emozionante vista aerea sulla nave e sul vasto Oceano Artico. Si potranno avere condizioni di navigazione variabili fino a questo estremo nord. La traversata da Murmansk al Polo Nord può prolungarsi dai quattro a sei giorni, a seconda delle condizioni del ghiaccio. Ciò significa che avrai tutto il tempo per conoscere i tuoi compagni di nave e assistere a presentazioni e discussioni con il team di spedizione mentre sei alla ricerca dell'avifauna. Ci sono anche molti servizi a bordo, come la piscina ad acqua salata riscaldata o il campo da basket.

7°giorno: (in nave) 90° N (in nave)
L'attesa raggiunge il culmine quando arrivi al Polo Nord! Molti viaggiatori si ritrovano sopraffatti dall'emozione, mentre altri sono in uno stato d'animo festoso e celebrativo. Scatta foto, chiama la tua famiglia, sventola una bandiera: assicurati solo di goderti il ​​tuo momento in cima al mondo! Successivamente, tutti festeggeranno con un brindisi e una grigliata sul ghiaccio. Se l'opportunità lo consente, hai la possibilità di fare un tuffo polare nelle acque gelide intorno al Polo Nord. Cercheremo anche di portare i passeggeri in alto sopra il Polo in mongolfiera per commemorare questo grande momento (questo dipende fortemente dal tempo).

8°giorno: (in nave) in navigazione verso sud (in nave)
Durante il nostro viaggio di ritorno, ci si potrà rilassare. Mentre la nave si dirige a sud, se fortunati si potranno fare avvistamenti di orsi polari a caccia di foche.

9°/10°giorno: (in nave) Terra di Franz Josef (in nave)
Questo gruppo di circa 200 isole forma l'arcipelago più settentrionale dell'Eurasia e si trova interamente all'interno del Circolo Polare Artico. Prevista l'esplorazione di Cape Flora e dei resti storici di tre sfortunate spedizioni artiche. Si avrà anche la possibilità, se le condizioni lo consentono, di esplorare colonie remote di uccelli marini mentre con gli Zodiac si naviga sotto le imponenti scogliere, o di godersi un altro giro turistico aereo mozzafiato a bordo dell'elicottero Victory.

11°/12°giorno: (in nave) Murmansk (in nave)
Giornate di navigazione per il completo relax e per godere dei servizi della nave e e partecipare alle attività del team di spedizione. In serata arrivo al largo del porto della città russa.

13°giorno: (in nave) Helsinki(in nave)
È giunto il momento di dire addio ai compagni di navigazione e al team di spedizione. Operazioni di sbarco nella mattinata e trasferimento in aeroporto per le procedure di imbarco sul volo di rientro per Helsinki. Arrivo e sistemazione presso l'hotel aeroportuale della capitale finlandese.

14°giorno: Helsinki (in aereo) Italia
Prima colazione in hotel e rilascio delle camere. Operazione di imbarco sui voli di rientro in Italia.

IMPORTANTE PROMEMORIA
Abbracciare l'inaspettato è parte di un viaggio di spedizione. Quando si viaggia in regioni estremamente remote, il team di spedizione deve osservare ed attenersi strettamente alle condizioni del mare, del ghiaccio e delle condizioni meteorologiche. L'itinerario proposto è un abbozzo di ciò che farai in questo viaggio; sii consapevole che nessun itinerario specifico può essere garantito. Per lo stesso motivo, gli incontri con la fauna selvatica sono previsti come descritti ma non sono garantiti. Il team di navigazione userà la sua considerevole esperienza per cercare la fauna selvatica in habitat noti, ma la presenza di qualsiasi specie particolare di uccelli o della fauna marina non è garantita.
Attività incluse

ZODIAC CRUISING
I gommoni Zodiac sono i cavalli di battaglia delle crociere polari e delle spedizioni artiche, trasportando in sicurezza gli ospiti ai punti di sbarco e nelle insenature poco profonde che le navi non possono raggiungere.

ESCURSIONI
Guidati da personale esperto, le esplorazioni a piedi sono il modo migliore per apprezzare il paesaggio polare. Le nostre guide sono in grado di modulare ed organizzare una differente gamma di attività a seconda dei livelli di abilità dei partecipanti per soddisfare ogni passeggero.

PRESENTAZIONI
Briefing giornalieri con esperti di bordo, guide, scienziati e altri speciali ospiti (storici, ornitologi, biologi, geologi e altro).

TUFFO POLARE
Questo rituale, sperimentato giusto una volta per spedizione, ti permette di provare in sicurezza il brivido di un tuffo nelle acque ghiacciate dell'oceano sotto l'occhio vigile del nostro staff, e naturalmente immortalato dalla fotocamera di bordo!

FOTOGRAFIA
Documentando il tuo viaggio puoi portare a casa i ricordi migliori. Le nostre guide fotografiche ti aiuteranno ad imparare le abilità per catturare la bellezza delle regioni polari.

ALTRE APPARECCHIATURE A BORDO
I bastoncini sono forniti a ciascun partecipante per gli sbarchi e le escursioni a terra.

ESCURSIONI IN ELICOTTERO
Gli elicotteri a bordo offrono emozionanti opportunità di escursioni turistiche aeree sopra la nave e sulle vaste distese del pack artico.

Attività non incluse

MONGOLFIERA 460 Eur
Se raggiungere il Polo Nord non è un'emozione abbastanza grande, potrai essere una delle poche persone al mondo a volare sopra il ghiaccio marino in mongolfiera, con un'ampia vista a 360 gradi di tutti i punti a sud. Salendo fino a 30 m (98 piedi), godrai di una vista a volo d'uccello della nave e del ghiaccio artico, qualcosa che ricorderai per sempre. In esclusiva per Quark Expeditions®, questa opzione ti offre una prospettiva completamente nuova del Polo Nord! * Questa opzione può essere prenotata solo durante il tuo viaggio ed è fortemente dipendente dalle condizioni atmosferiche.

LOCALITA' DI SBARCO PROGRAMMATO
Quando si viaggia in regioni estremamente remote, il team di spedizione deve considerare il mare, il ghiaccio, il tempo per effettuare il percorso e i dettagli dell'itinerario. I seguenti siti sono un esempio di ciò che potresti sperimentare durante la spedizione, sia in nave, in escursione sui gommoni Zodiac, in elicottero o con sbarco a terra.

Franz Josef Land

APOLLONOV ISLAND -Questa piccola isola ha una cresta che può fornire un punto di osservazione privilegiato (oltre a quella ottenuta sugli Zodiac) per osservare una colonia di trichechi, che è nota per lo stazionamento sull'isola.

BELL ISLAND - Nel 1881, la spedizione di Benjamin Leigh-Smith costruì una capanna in questa località, ma l'equipaggio non ebbe mai l'opportunità di usarla, poiché la loro nave naufragò al largo della costa. La capanna è in ottime condizioni e presenta una serie di interessanti iscrizioni sulle pareti interne.

CALM BAY, HOOKER ISLAND - Costruita nel 1929 e sporadicamente in uso ai giorni nostri, questo è il sito della prima stazione polare dell'Unione Sovietica sull'arcipelago. Qui è stato costruito un memoriale al rompighiaccio Georgiy Sedov nel 1913-1914 e si possono anche vedere i resti della capanna di un glaciologo.

CAMBRIDGE STRAIT - Lo stretto di Cambridge è un'area ben nota per osservare gli orsi polari mentre cacciano le foche che frequentano l'area.

CAPE FLIGELY, RUDOLF ISLAND - Il punto più settentrionale dell'arcipelago è contrassegnato da una targa di rame e da una croce commemorativa. Questa è anche la parte più settentrionale dell'Europa, che si estende più a nord di Spitsbergen. L'isola è in gran parte ricoperta di ghiaccio e le temperature salgono sopra lo zero solo per poche settimane ogni estate.

CAPE FLORA, NORTHBROOK ISLAND - Più di una mezza dozzina di spedizioni sono passate di qui tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, tra cui la spedizione Jackson-Harmsworth descritta nel libro A Thousand Days in the Arctic. Molti edifici dell'epoca sono in rovina o sono caduti in mare, ma alcuni sono ancora in piedoi. Monumenti e croci sono stati eretti negli anni più recenti in memoria dei sopravvissuti e delle vittime di quelle prime spedizioni.

CAPE HELLER, WILCZEK ISLAND - Qui si possono trovare resti storicamente significativi, compresi quelli di una capanna di pietra usata da due uomini della spedizione di Walter Wellman del 1898-99. C'è una tomba e un grande monumento commemorativo in onore di un membro che morì qui subito dopo il capodanno nel 1899.

CAPE NORWAY, JACKSON ISLAND - Il tempo è sempre un fattore importante in questa parte settentrionale dell'arcipelago, che a volte è irraggiungibile, anche per i rompighiaccio. Una varietà di flora artica si trova in questa zona, rendendola particolarmente interessante per i botanici. Questo è anche il luogo in cui Fridtjof Nansen e Frederick Jackson soggiornarono durante l'inverno 1895-96 e si possono visitare i resti della loro capanna di pietra.

CAPE TEGETTHOFF, HALL ISLAND - Le imponenti scogliere ospitano un gran numero di uccelli marini, mentre si possono trovare anche le rovine della spedizione Walter Wellman del 1898-99. Con un paesaggio diversificato, l'isola è perfetta per essere esplorata a piedi, a condizione che gli orsi polari non siano nelle vicinanze.

CHAMP ISLAND - I fiori selvatici della tundra sono uno spettacolo comune, che danno un po'di colore a un paesaggio spesso tetro. Di particolare interesse sono le rocce misteriosamente e perfettamente arrotondate sparse in alcune parti dell'isola. Hanno un diametro fino a sette piedi (due metri) e sono stati soprannominati Devil's Marbles.

NEGRI FJORD - Questo è un canale d'acqua panoramico e stretto che si trova tra l'isola di MacKlintok e l'isola di Hall verso i tratti meridionali della Terra di Francesco Giuseppe.

RUBINI ROCK, HOOKER ISLAND - La Rubini Rock è considerata da molti la sede più imponente delle scogliere di uccelli nella Terra di Francesco Giuseppe. Le scogliere sono caratterizzate da una generosità di uccelli marini e, a causa delle acque profonde, le navi sono in grado di avvicinarsi al bordo delle scogliere per una splendida vista. La maggior parte delle rive è dominata da fronti glaciali, mentre gran parte dell'isola è ricoperta di ghiaccio.

TEPLITZ BAY, RUDOLF ISLAND - Con una lunga storia di esplorazione artica, questa baia è stata visitata per la prima volta durante la spedizione di Julius Payer del 1874. Un tempo base per i voli artici a lunga distanza, la baia ospita anche una stazione polare abbandonata. Più di qualcuna sono le navi affondate in queste acque gelide; un aereo distrutto giace sulla calotta glaciale e monumenti e tombe rendono omaggio ai primi esploratori che qui morirono. Per la fauna selvatica, in queste acque sono state avvistate balene sia narvali che beluga. richiedi preventivo

Condizioni di viaggio

Tariffe per persona in cabina doppia e tripla.

M/n 50 Years of Victory
Doppia Twin: 29.600 Euro
Mini Suite: 34.200 Euro
Suite: 40.700 Euro
Victory: 43.400 Euro
Arktika: 45.300 Euro

Tariffe soggette a forti riduzioni di advance booking fino al 25%

In singola supplemento del 80% rispetto alla quota in doppia.
Possibilità di abbinamento in cabine doppie e triple con altri passeggeri purché dello stesso sesso.

Da aggiungere:
quota iscrizione e coperture assicurative: da 150 Euro circa (in funzione del prezzo totale).
Da verificare sempre eventuali Fuel Surcharges.

Le tariffe NON comprendono i passaggi aerei dall'Italia e gli eventuali pernottamenti aggiuntivi non previsti in programma: contattateci per la quotazione.

Note al viaggio

IL PREZZO DEL VIAGGIO COMPRENDE::
• Sistemazione di bordo con servizio di pulizia giornaliero
• Tutti i pasti, snack, bibite e succhi a bordo
• Birra e vino della casa durante la cena
• Tutti gli sbarchi sulla costa previsti nel programma giornaliero
• Assistenza in tutto il viaggio da parte dei nostri esperti Capo spedizione
• Tutti i trasferimenti e le crociere Zodiac per il programma giornaliero
• Presentazioni formali e informali del nostro Expedition Team e degli ospiti speciali come da programma
• Rivista fotografica che documenta la spedizione
• Stivali da spedizione impermeabili (in prestito) per gli sbarchi a terra
• Parka ufficiale Quark Expeditions® da conservare
• Caffè, tè e cacao disponibili tutto il giorno
• Bottiglia d'acqua riutilizzabile gratuita
• Asciugacapelli e accappatoio in ogni cabina
• Materiali di bordo completi, inclusa una mappa e una brochure informativa sull'Artico
• Tutte le tasse di servizio varie e le spese portuali per tutto il programma
• I trasporti bagagli come da programma
• Assicurazione di evacuazione di emergenza con massimale di US $ 500.000 a persona

IL PREZZO DEL VIAGGIO NON COMPRENDE::
• Biglietto aereo internazionale Italia-Finlandia-Italia
• Passaporto e spese di visto
• Tasse governative di arrivo e partenza non menzionate sopra
• Pasti a terra se non diversamente specificato
• Pantaloni impermeabili obbligatori per escursioni in Zodiac o qualsiasi altra attrezzatura non menzionata
• Lavanderia, bar, bevande e altri personali spese se non specificate
• Tariffe telefoniche e Internet
• Mancia volontaria alla fine del viaggio per personale di bordo e equipaggio
• Ulteriori pernottamenti
• Eventuali attività non incluse

* IL PACCHETTO DI TRASFERIMENTO OBBLIGATORIO INCLUDE:

• Sistemazione alberghiera di una notte pre-spedizione a Helsinki
• Volo charter da Helsinki a Murmansk a/r
• Trasferimento di gruppo dall'aeroporto di Murmansk al porto di imbarco
• Trasferimento di gruppo dal porto di sbarco di Murmansk all'aeroporto

PREZZO DEL PACCHETTO: 1.850 Euro

Imbarco e sbarco crociera:
Murmansk

Dettagli di arrivo e partenza

Giorno di arrivo e imbarco - 1° e 2°giorno del programma
ARRIVANDO A HELSINKI - Puoi arrivare a Helsinki in qualsiasi momento durante il 1°giorno del programma. Non è previsto alcun trasferimento dato che il pernottamento è previsto presso l'hotel aeroportuale. All'arrivo in hotel, riceverai una lettera di benvenuto che illustra le informazioni di partenza per il volo del giorno successivo. Un agente sarà disponibile nella hall dell'hotel quella sera per rispondere a qualsiasi domanda sui voli charter programmati per la mattina seguente.

IMBARCO A MURMANSK - iL 2° giorno è prevista la partenza del volo charter per Murmansk. L'orario del volo verrà comunicato nella lettera di benvenuto ed è previsto il trasferimento in aeroporto. All'arrivo a Murmansk trasferimento al porto di imbarco.

Giorno finale e partenza - 14°giorno del programma
SBARCO A MURMANSK - L'orario di arrivo della nave al porto è programmato tra le 7 e le 8 del mattino ora locale. Dopo colazione, e una volta che la nave avrà ancorato, avrai tempo per salutare il tuo team di spedizione e i compagni di viaggio prima di completare il tuo sbarco. Il processo dura circa un'ora. Una volta sbarcati trasferimento in aeroporto per il volo charter con destinazione Helsinki. All'arrivo a Helsinki fine dei servizi e proseguimento in base ai propri itinerari di rientro.

NB:La policy su pagamenti e penalità in caso di annullamento viaggio sono in deroga al regolamento 4 Winds e sono dettate dall'armatore che le applica in funzione della seguente tempistica:

Deposito: alla conferma deposito pari al 20% del totale e comunque non meno di 800 €
Saldo: 90 giorni prima della partenza

La compagnia si riserva di cancellare le prenotazioni non saldate entro la tempistica prevista o negare l'imbarco in caso di insoluto.

Policy di cancellazione:
Penale di 250 Euro per prenotazioni cancellate 365 giorni o più prima della data partenza
Penale del 25% per prenotazioni cancellate da 365 a 91 giorni prima della data partenza
Penale 100% per prenotazioni cancellate 90 o meno giorni prima della data partenza
Share it
richiedi preventivo