2021 - GROENLANDIA IN AVVENTURA PER CIELO, MARE E TERRA

2021 - GROENLANDIA IN AVVENTURA PER CIELO, MARE E TERRA richiedi preventivo Crociera

9 giorni + 8 notti

Navigare lungo le coste meridionali della Groenlandia, senza una rotta ben precisa ma approfittando dell'equipaggiamento della nave a supporto delle attività che si potranno effettuare. Così, in funzione dello stato del mare, dei possibili avvistamenti di interesse faunistico e paesaggistico, delle possibilità di sbarco o di volo, si navigherà lungo la costa groenlandese dal fiordo Scoresby Sund fino al lato occidentale. Una avventura vera e propria per un ricordo eccezionale.

Partenze previste

Lug: 17, 20, 24

Programma del viaggio

1°giorno: Reykjavik (in aereo) Narsarsuaq
Il programma prevede l'incontro direttamente all'aeroporto di Reykjavik (si richiede l'arrivo improrogabilmente entro le 3 del pomeriggio) per l'imbarco sul volo diretto a Narsarsuaq dove avverrà l'imbarco sulla motonave e la successiva partenza per la navigazione alla volta della Groenlandia.

2°/7°giorno: esplorazione (in nave)
Soprannominata "Patagonia artica", la Groenlandia meridionale è una regione ricca di paesaggi spettacolari quanto di storia. Qui, è facile capire perché Erik il Rosso ha dato il nome alla Groenlandia: ovunque si guarda sarai ricompensato con panorami di acque gelide e blu sullo sfondo mozzafiato di vette spettacolari, coste tortuose, cascate cristalline e lussureggianti, valli verdeggianti e pascoli che esplodono con fioriture. Vantando la più grande varietà di paesaggi del paese, insieme ai corsi d'acqua più sereni e riparati circondati da montagne svettanti e innevate, la punta meridionale della Groenlandia è un paradiso per gli amanti dell'avventura, che tu sia un principiante kayaker o un escursionista hardcore.
Ci si spingerà dentro e intorno ai maestosi fiordi che dominano le coste meridionali e sud-orientali, navigando più in profondità ed esplorando più lontano che mai. Progettato per offrire agli avventurieri polari un accesso senza precedenti ai luoghi più difficili da raggiungere del pianeta e dotato di kayak, mountain bike e due elicotteri bimotore a bordo per un accesso senza precedenti alle aree che solo Quark Expeditions può fare.
Ma prima di essere un viaggio avventuroso polare, questa spedizione è stata sviluppata in modo sostenibile in collaborazione con municipalità locali e regionali e partner nazionali per offrirti la più ampia gamma di attività avventurose (molte delle quali sono incluse), permettendoti di svolgere un'avventura attiva in Groenlandia che meglio si adatta a te!
Grazie agli elicotteri di bordo, scoprirai anche l'ultima esperienza nell'ambito delle spedizioni polare. Per quanto meravigliosi siano i paesaggi polari dalla nave, sono ancora più sorprendenti dall'aria. C
Poiché ogni spedizione presenta nuove opportunità e diverse condizioni meteorologiche e di ghiaccio, non esistono due viaggi polari uguali. Questo in particolare non ha un itinerario fisso, il che consentirà al tuo team di spedizione e ai nostri partner locali di creare un viaggio che ti fornisca le migliori esperienze che la Groenlandia meridionale può offrire monitorando attentamente le condizioni meteorologiche e del ghiaccio locale.
Ogni giorno, il team di spedizione pianificherà escursioni nelle profondità dei fiordi meridionali.
Con l'esperienza dei partner locali, saremo in grado di mettere in mostra le aree meno visitate e sfruttare tutto ciò che questo paradiso polare ha da offrire.
La tua nave sarà continuamente in movimento mentre il team di spedizione cerca i luoghi ideali per avventurarsi a terra, immergere i kayak e gli Zodiac nell'acqua o utilizzare gli elicotteri per un'esplorazione più approfondita. Ogni giorno sarà una nuova avventura, esplorando un nuovo fiordo.
Durante il viaggio, partirai in piccoli gruppi con interessi simili, più volte al giorno, in alcune delle aree più remote e isolate della Groenlandia meridionale.
Un giorno, potresti salire su un elicottero per fare escursioni nelle pittoresche aree alpine mentre tranquillamente dietro l'angolo i tuoi compagni di nave si godono una tranquilla pagaia in un'insenatura riparata. Il prossimo, potresti navigare lungo una parete del ghiacciaio nel profondo di un fiordo ghiacciato mentre altri si godono un'impegnativa escursione alpina. E il prossimo, potresti volare fino all'epica calotta glaciale della Groenlandia, scoprendo un nuovo apprezzamento dell'ambiente naturale (è la più grande massa di ghiaccio nell'emisfero settentrionale e la seconda più grande al mondo, dopo l'Antartide), mentre i tuoi compagni di nave tranquillamente passeggiano tra le verdi colline e le valli invitanti (come sempre, ci sono opzioni di escursionismo per tutti i livelli) .

8°giorno: (in nave) Narsarsuaq (in aereo) Reykjavik
Sbarco finale a Narsarsuaq nelle prime ore della mattinata. Prima di partire con il volo charter di ritorno a Reykjavik in prima serata si trascorrererà la giornata visitando i siti che circondano Narsarsuaq. Le possibili destinazioni includono i villaggi di Igaliku, dove è possibile passeggiare tra le rovine della cattedrale di Gardar, la più grande chiesa della Groenlandia nel Medioevo. Potremmo anche fermarci a Brattahlíð per esplorare i resti della tenuta di Erik il Rosso. All'arrivo a Reykiavik in prima serata trasferimento in hotel nella vicina Keflavik.

9°giorno: Reykjavik(in aereo) Italia
Prima colazione in hotel e rilascio delle camere. Trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per le procedure di imbarco sui voli di rientro in Italia.

IMPORTANTE PROMEMORIA
Abbracciare l'inaspettato è parte di un viaggio di spedizione. Quando si viaggia in regioni estremamente remote, il team di spedizione deve osservare ed attenersi strettamente alle condizioni del mare, del ghiaccio e delle condizioni meteorologiche. L'itinerario proposto è un abbozzo di ciò che farai in questo viaggio; sii consapevole che nessun itinerario specifico può essere garantito. Per lo stesso motivo, gli incontri con la fauna selvatica sono previsti come descritti ma non sono garantiti. Il team di navigazione userà la sua considerevole esperienza per cercare la fauna selvatica in habitat noti, ma la presenza di qualsiasi specie particolare di uccelli o della fauna marina non è garantita.
Attività incluse

ZODIAC CRUISING
I gommoni Zodiac sono i cavalli di battaglia delle crociere polari e delle spedizioni artiche, trasportando in sicurezza gli ospiti ai punti di sbarco e nelle insenature poco profonde che le navi non possono raggiungere.

ESCURSIONI
Guidati da personale esperto, le esplorazioni a piedi sono il modo migliore per apprezzare il paesaggio polare. Le nostre guide sono in grado di modulare ed organizzare una differente gamma di attività a seconda dei livelli di abilità dei partecipanti per soddisfare ogni passeggero.

PRESENTAZIONI
Briefing giornalieri con esperti di bordo, guide, scienziati e altri speciali ospiti (storici, ornitologi, biologi, geologi e altro).

TUFFO POLARE
Questo rituale, sperimentato giusto una volta per spedizione, ti permette di provare in sicurezza il brivido di un tuffo nelle acque ghiacciate dell'oceano sotto l'occhio vigile del nostro staff, e naturalmente immortalato dalla fotocamera di bordo!

FOTOGRAFIA
Documentando il tuo viaggio puoi portare a casa i ricordi migliori. Le nostre guide fotografiche ti aiuteranno ad imparare le abilità per catturare la bellezza delle regioni polari.

ALTRE APPARECCHIATURE A BORDO
I bastoncini sono forniti a ciascun partecipante per gli sbarchi e le escursioni a terra.

ESCURSIONE IN CANOA
Si tratta di escursioni effettuate su speciali canoe sit-on-top che sono stabili e senza impedimenti e ideali per coloro i quali non hanno mai avuto esperienze di kayak.

Attività parzialmente incluse

ESCURSIONI E ATTIVITA' IN ELICOTTERO
Molteplici attività escursionistiche con il supporto dei 2 elicotteri di cui è equipaggiata la nave. Alcune gratuite altre a pagamento.

n.b.
Per tutte le attività a pagamento è necessaria la prenotazione. Si consiglia la prenotazione in largo anticipo dato che le disponibilità dei mezzi si esauriscono rapidamente.

LOCALITA' DI SBARCO PROGRAMMATO
Quando si viaggia in regioni estremamente remote, il team di spedizione deve considerare il mare, il ghiaccio, il tempo per effettuare il percorso e i dettagli dell'itinerario. I seguenti siti sono un esempio di ciò che potresti sperimentare durante la spedizione, sia in nave, in escursione sui gommoni Zodiac, in elicottero o con sbarco a terra.

BRATTAHLÍÐ - Brattahlíð (che significa "il ripido pendio") era la tenuta di Erik il Rosso nell'insediamento orientale vichingo, che stabilì nel 985. Brattahlíð è stato il sito del primo parlamento della Groenlandia, nonché la prima chiesa cristiana della Groenlandia, costruita in onore della nuova moglie convertita, Tjodhilde. Le rovine di diversi edifici, inclusi gli alloggi, le dipendenze e la chiesa di Tjodhilde, sono ancora visibili oggi, anche se nelle vicinanze si trovano repliche della cappella e della casa originali. L'attuale villaggio, Qassiarsuk (il nome groenlandese per Brattahlíð), è stato fondato nel 1924 come primo allevamento di pecore della Groenlandia. L'area ospita alcune delle terre più fertili del paese, proprio come lo era quando Erik la vide per la prima volta.

LO STRATO DI GHIACCIO DELLA GROENLANDIA - La più grande massa di ghiaccio nell'emisfero settentrionale, una delle uniche due calotte polari del pianeta, seconda solo alla calotta antartica, si trova nel cuore della Groenlandia. La calotta glaciale copre l'80% della superficie terrestre del paese ed è spessa quasi 3 km. Si estende da costa a costa, contenuta a est e ovest solo dalle montagne costiere. Passare da un terreno solido al ghiaccio, che si muove inosservato sotto i tuoi piedi, è un momento che non dimenticherai mai.

HERJOLFSNES - Avvicinandosi alla punta più meridionale della Groenlandia, Herjolfsnes è una tappa storica con una chiesa vichinga che fa da scenario a una storia misteriosa e interessante. Un tempo sito di un cimitero.

HVALSEY - Conosciuto anche come Qaqortukulooq, Hvalsey è il sito della Groenlandia meglio conservato. Le rovine norvegesi presenti furono costruite intorno al 1300 e la chiesa medievale attira visitatori da vicino e da lontano per partecipare alle feste cristiane durante tutto l'anno. L'ultimo scritto norvegese in Groenlandia racconta il matrimonio di una coppia islandese nel 1408. Appena ad ovest della chiesa sono presenti le rovine di una antica cascina, compresi stalle ed una sala per banchetti. L'intera area è parte del patrimonio UNESCO.

KUJATAA - Località dal paesaggio agricolo subartico, il primo esempio di agricoltura nell'Artico: è stato designato dall'UNESCO area del patrimonio mondiale nel 2017. Caratterizzato da siti archeologici e agricoli, Kujataa è composto da cinque aree (Igaliku, Hvalsey, Qassiarsuk, Sissarluttoq e Tasikuluulik) che rappresentano le storie culturali più complete dei Cacciatori e dei contadini norvegesi e groenlandesi.

FIORDO DI LINDENOW - Le navi si avventurano raramente nel fiordo di Lindenow, uno dei fiordi meno occupati della Groenlandia. Con il tuo team di spedizione al seguito, navigherai in Zodiac in un braccio del fiordo, poiché il nostro personale usa i suoi anni di esperienza nell'Artico per cercare la fauna selvatica. Potresti anche avvistare cascate lungo la parete rocciosa a strapiombo.

NARSARSUAQ - L'insediamento di Narsarsuaq (che significa "la grande pianura") è la porta d'accesso alla Groenlandia meridionale e a numerosi sentieri escursionistici e siti norreni. Terra rigogliosa e fertile situata nel profondo del fiordo di Tunulliarfik, a soli 6 km circa dalla calotta glaciale. Le rovine norrene punteggiano le colline intorno al villaggio, inclusa Brattahlíð, dove Erik il Rosso si stabilì nel X secolo e i suoi discendenti rimasero fino a circa il XV secolo. richiedi preventivo

Condizioni di viaggio

Tariffe per persona in cabina doppia e tripla.

M/n Ultramarine
Tripla Explorer: 7.400 Euro
Doppia Explorer Suite: 9.700 Euro
Singola Panorama (no supp. sing.): 10.700 Euro
Doppia Balcony Suite: 10.700 Euro
Deluxe Balcony Suite: 13.000 Euro
Terrace Suite: 13.400 Euro
Panthouse Suite: 14.400 Euro
Owner's Suite: 17.600 Euro
Ultra Suite: 19.400 Euro

Tariffe soggette a forti riduzioni di advance booking fino al 25%
In singola supplemento del 80% rispetto alla quota in doppia.
Possibilità di abbinamento in cabine doppie e triple con altri passeggeri purché dello stesso sesso.

Da aggiungere:
* IL PACCHETTO DI TRASFERIMENTO OBBLIGATORIO (vedi in ULTERIORI DETTAGLI)
quota iscrizione e coperture assicurative: da 150 Euro circa (in funzione del prezzo totale).
Da verificare sempre eventuali Fuel Surcharges.

Le tariffe NON comprendono i passaggi aerei dall'Italia e gli eventuali pernottamenti aggiuntivi non previsti in programma: contattateci per la quotazione.

Note al viaggio

IL PREZZO DEL VIAGGIO COMPRENDE::
• Sistemazione di bordo con servizio di pulizia giornaliero
• Tutti i pasti, snack, bibite e succhi a bordo
• Birra e vino della casa durante la cena
• Tutti gli sbarchi sulla costa previsti nel programma giornaliero
• Possibili escursioni in elicottero e atterraggi sulla terraferma (ad insindacabile gestione del Capo spedizione per esecuzione e pax))
• Assistenza in tutto il viaggio da parte dei nostri esperti Capo spedizione
• Tutti i trasferimenti e le crociere Zodiac per il programma giornaliero
• Presentazioni formali e informali del nostro Expedition Team e degli ospiti speciali come da programma
• Rivista fotografica che documenta la spedizione
• Stivali da spedizione impermeabili (in prestito) per gli sbarchi a terra
• Parka ufficiale Quark Expeditions® da conservare
• Caffè, tè e cacao disponibili tutto il giorno
• Bottiglia d'acqua riutilizzabile gratuita
• Asciugacapelli e accappatoio in ogni cabina
• Materiali di bordo completi, inclusa una mappa e una brochure informativa sull'Artico
• Tutte le tasse di servizio varie e le spese portuali per tutto il programma
• I trasporti bagagli come da programma
• Assicurazione di evacuazione di emergenza con massimale di US $ 500.000 a persona
• La tassa di soggiorno Groenlandese sulla crociera

IL PREZZO DEL VIAGGIO NON COMPRENDE::
• Pacchetto di TRASFERIMENTO OBBLIGATORIO *
• Biglietto aereo internazionale Italia-Islanda-Italia
• Trasferimenti di arrivo e partenza, eccetto dove elencato nel pacchetto di trasferimento obbligatorio
• Passaporto e spese di visto
• Tasse governative di arrivo e partenza non menzionate sopra
• Pasti a terra se non diversamente specificato
• Spese per bagaglio in eccesso sui voli internazionali
• Pantaloni impermeabili obbligatori per escursioni in Zodiac o qualsiasi altra attrezzatura non menzionata
• Lavanderia, bar, bevande e altri personali spese se non specificate
• Tariffe telefoniche e Internet
• Mancia volontaria alla fine del viaggio per personale di bordo e equipaggio
• Ulteriori pernottamenti
• Eventuali attività non incluse

* IL PACCHETTO DI TRASFERIMENTO OBBLIGATORIO INCLUDE:
• Volo charter da Reykjavik a Narsarsuaq
• Trasferimento di gruppo dall'aeroporto di Narsarsuaq alla nave il giorno dell'imbarco
• Trasferimento di gruppo dalla nave all'aeroporto di Narsarsuaq il giorno dello sbarco
• Trasferimento di gruppo dall'aeroporto di Reykjavik all'hotel (in zona Keflavik)
• Sistemazione in hotel per una notte post-spedizione a Reykjavik (in zona Keflavik)
• Trasferimento in navetta all'aeroporto di Keflavik l'ultimo giorno

PREZZO DEL PACCHETTO: 1.400 Euro

Imbarco e sbarco crociera:
Reykjavik/Kangerlussuaq

Dettagli di arrivo e partenza
Dal momento che il trasporto aereo da e per la crociera non è incluso nel costo della spedizione ma è parte del PACCHETTO DI TRASFERIMENTO OBBLIGATORIO, hai una certa flessibilità nel pianificare il tuo arrivo nella località di partenza (Reykjavik).

Giorno di arrivo e imbarco - 1° e 2°giorno del programma
ARRIVANDO A REYKJAVIK - Puoi arrivare a Reykjavik in qualsiasi momento durante il 1°giorno del programma. Non è previsto alcun trasferimento dall'aeroporto all'hotel di pernottamento che verrà comunicato al momento della conferma del viaggio.

IMBARCO A REYKJAVIK - La mattina del 2° giorno, il bagaglio verrà prelevato dalla hall del tuo hotel, trasferito sulla nave e depositato nella vostra cabina. L'imbarco sulla nave avviene di solito intorno alle ore 16:00. I partecipanti alla crociera si incontreranno nella hall dell'hotel e saliranno a bordo del bus per il trasferimento alla nave. Le informazioni sui tempi di trasferimento verranno pubblicate presso la bacheca dell'hotel di pernottamento di Reykjavik.

Giorno finale e partenza - 14° e 15°giorno del programma
SBARCO A KANGERLUSSUAQ - L'orario di arrivo della nave a Kangerlussuaq è prevista tra le 7:00 e le 8:00 ora locale. Dopo colazione, e una volta che la nave avrà ancorato, avrai tempo per salutare il tuo team di spedizione e i compagni di viaggio prima di completare il tuo sbarco. Il processo dura circa un'ora. Dopo lo sbarco è previsto il trasferimento all'aeroporto per il volo charter di ritorno a Reykjavik.

PARTENZA DA REYKJAVIK
All'arrivo a Reykjavik, è previsto il trasferimento di gruppo presso gli hotel di pernottamento ubicati nell'area dell'aeroporto internazionale di Keflavik. Non è previsto alcun trasferimento per il centro città. La mattina seguente, dopo colazione, rilascio delle camere e trasferimento in navetta presso l'aeroporto di Keflavik.

NB:La policy su pagamenti e penalità in caso di annullamento viaggio sono in deroga al regolamento 4 Winds e sono dettate dall'armatore che le applica in funzione della seguente tempistica:

Deposito: alla conferma deposito pari al 20% del totale e comunque non meno di 800 €
Saldo: 90 giorni prima della partenza

La compagnia si riserva di cancellare le prenotazioni non saldate entro la tempistica prevista o negare l'imbarco in caso di insoluto.

Policy di cancellazione:
Penale di 250 Euro per prenotazioni cancellate 365 giorni o più prima della data partenza
Penale del 25% per prenotazioni cancellate da 365 a 91 giorni prima della data partenza
Penale 100% per prenotazioni cancellate 90 o meno giorni prima della data partenza
Share it
richiedi preventivo