GROENLANDIA, IL BIANCO NATALE nella terra degli ICEBERGS - CPH

GROENLANDIA, IL BIANCO NATALE nella terra degli ICEBERGS - CPH richiedi preventivo Tour individuale in compartecipazione

6 giorni + 5 notti

Viaggio che prevede i voli dalla Danimarca, guide in inglese e cinque pernottamenti nell'albergo più bello della Groenlandia. Da aggiungere il volo per la Danimarca e almeno due notti a Copenhagen (una pre più una post) ll Natale in Groenlandia è un'esperienza unica e pacifica e, soprattutto, è ricoperta di bianco. Puoi rilassarti e ricaricare le batterie, ma anche sperimentare la magia del Natale con le tradizionali stelle di Natale groenlandesi arancioni, l'aurora boreale, le slitte trainate da cani e alcune belle passeggiate ed escursioni. la notte della vigilia il ristorante dell'Hotel Arctic servirà una tradizionale cena scandinava alla vigilia di Natale con maiale e anatra. I groenlandesi, come gli scandinavi e i tedeschi, celebrano il Natale il 24 e non il 25 dicembre. In questo viaggio, avrai la possibilità unica di superare il circolo polare artico durante la notte polare. La notte polare è l'opposto della sua famosa "sorella", il sole di mezzanotte. Durante la notte polare, il sole non sorge sopra l'orizzonte. A metà giornata, otterrai una luce simile al crepuscolo nel cielo. All'interno della città, anche le strade sono illuminate e c'è un bagliore arancione dalle molte stelle di Natale esposte nelle finestre delle case dei groenlandesi. Durante questo viaggio vivrai molte esperienze all'aperto, ma ci sarà anche molto tempo per rilassarti. Porta con te i libri che non hai letto quest'anno, i tuoi cruciverba e alcuni giochi facilmente trasportabili. Ci potrebbero essere alcuni dei tuoi compagni di viaggio che sono pronti per un divertente gioco di carte o dama.

Partenze previste

Dic: 22

Programma del viaggio

1° giorno: Copenaghen (in aereo) Kangerlussuaq (in aereo) Ilulissat Riunione informativa e visite facoltative
Partenza da Copenaghen e volo per Kangerlussuaq in Groenlandia, un viaggio di 4 ore e mezza. Dopo l'atterraggio, proseguimento su un aereo più piccolo per Ilulissat. Lungo il tragitto si può ammirare dall'alto la bellissima costa della Groenlandia con il sorvolo del famoso fiordo di ghiaccio di Ilulissat.

Trasferimento in bus fino all'accogliente hotel Arctic, situato sul lungomare della città di Ilulissat. Incontro informativo con le guide locali e sentirai parlare della città, dell'area circostante e delle opportunità di escursioni. La luce del giorno è limitata in questo periodo dell'anno.

Dopo l'incontro informativo, è tempo di fare una passeggiata guidata in città
Visita guidata di Ilulissat, una delle quattro principali città della Groenlandia insieme a Nuuk, Qaqortoq e Sisimiut. L'area di Ilulissat è abitata dall'uomo da 4.500 anni, ma la città moderna è stata fondata nel 1741 e conserva edifici di epoca coloniale.
Duerante la passeggiata in città si ricevono informazioni utili per i giorni successivi. Goditi il ​​crepuscolo in città; in questo periodo dell'anno, a Ilulissat non c'è il sole. Il sole non sorge fino al 13 gennaio, ma non preoccuparti: durante il giorno sperimenterai il tramonto a causa del bagliore della neve delle stelle e dei lampioni.

Knud Rasmussen, l'esploratore polare di fama mondiale, è cresciuto nell'edificio, che ora è il Museo di Storia Culturale di Ilulissat.

La sera, dato che la Groenlandia è tre ore indietro rispetto alla Danimarca, probabilmente ci sono alcuni che vorranno andare a letto presto. Altri possono godersi una piccola passeggiata nelle strade di Ilulissat e contare le stelle di Natale arancioni. Se il tuo conteggio è inferiore a 100, non hai camminato abbastanza lontano perché quasi tutte le case e gli appartamenti hanno una stella nella finestra.


2° giorno: Ilulissat escursioni opzionali a lulissat e Sermermiut
Giornata libera per escursioni facoltative

Escursione all'ex insediamento inuit di Sermermiut sul fiordo di ghiaccio (opzionale)
Il vecchio insediamento di Sermermiut è abitato dall'uomo da millenni a causa della sua ottima posizione sul fiordo di ghiaccio. Anche se la vista è sorprendente, questo non era il motivo per cui gli Inuit si stabilirono qui. Ci sono tuttora eccellenti opportunità di caccia nella zona in quanto il fiordo garantisce nutrimento per pesci e foche, condizione essenziale per l'insediamento umano.
È dicembre in Groenlandia, quindi è probabile che ci sia neve lungo il percorso. si cammina verso il verso il fiordo di ghiaccio, una passeggiata di circa un chilometro, lungo un sentiero molto probabilmente coperto di neve. Dato che è inverno, non saranno visibili i resti dell'antico insediamento poiché coperto di neve, ma la guida parlerà della vita in un antico villaggio groenlandese. Durante questa escursione, è garantita una fantastica veduta sul fiordo di ghiaccio.

Northern Light Safari (opzionale)
Tutti amano il fiordo di ghiaccio e l'aurora boreale. Può sembrare che stiamo ostentando, ma non abbiamo mai incontrato nessuno che non sia stato colpito da entrambi. Quando esci in una serata gelida e guardi le meravigliose luci del nord muoversi attraverso il cielo con i grandi iceberg immersi nella luce notturna, sarai vicino alle lacrime della bellezza.
Dopo cena, è prevista una passeggiata, dove si spera di vedere l'aurora boreale. Nelle sere con cielo sereno invernale si può sperare nella bellissima aurora boreale sopra Ilulissat. Ci si allontana dalle luci della città e si inizia a camminare. La tua guida parlerà del fenomeno e anche delle leggende groenlandesi sull'aurora boreale.

Si tenga presente che l'aurora boreale può essere vista solo nelle serate invernali chiare e non quando è nuvoloso. possibilità quindi che questa escursione venga spostata ad un'altra serata più favorevole.

Le decorazioni natalizie
Prima di cena, ci divertiremo, realizzando i tradizionali ornamenti natalizi. Certo, non è obbligatorio partecipare a questo. Ad alcune persone piace farlo, ad altre meno.

Chiusura natalizia e alcolici
La Groenlandia ha una legislazione restrittiva sull'alcol, il che significa che l'alcol non deve essere servito in luoghi pubblici il 25 dicembre. Inoltre, la maggior parte dei caffè, ristoranti e bar sono chiusi durante i giorni di Natale dal 24 al 26 dicembre, quindi acquistare qualcosa per i giorni successivi può risultare una buona idea. Nei supermercati locali, è possibile acquistare caramelle, biscotti o bevande alcoliche. È anche possibile acquistare dolci e alcol esenti da tasse all'arrivo a Kangerlussuaq prima di prendere l'aereo per Ilulissat.


3° giorno: Ilulissat Vigilia di Natale e gita in battello sul fiordo ghiacciato (opzionale)
Natale è arrivato! Nelle chiese della cittadina si celebrano i riti del Natale e potrebbe essere utile verificare che sia posto perché spesso sono molto affollate.

Navigando sul fiordo ghiacciato (opzionale)
Questo potrebbe benissimo essere uno dei momenti indimenticabili della tua vita! Una gita in battello sul fiordo di ghiaccio è indimenticabile. Si naviga tra enormi iceberg bloccati qui alla foce del fiordo. Qui, gli enormi iceberg hanno creato un banco di sabbia sottomarino dove si bloccano gli iceberg più grandi. Quando la pressione diventa troppo elevata a causa del ghiaccio nel fiordo o a causa dello scioglimento, gli iceberg più grandi possono finalmente staccarsi e procedere nella Disco Bay.
Ti consigliamo di non dimenticare le compresse per il mal di mare se sai già che sei a rischio di avere questi problemi.

Cena di Natale
La vigilia si avvicina e stasera verrà servita una tradizionale cena di Natale scandinava all'Hotel Arctic. Ci godremo l'anatra e il maiale tradizionali e, naturalmente, una porzione salutare dell'indispensabile cavolo rosso. Forse puoi convincere la guida a ballare con te attorno all'albero di Natale, un'altra tradizione natalizia locale.
Dopo cena, spetta a te goderti la vigilia di Natale. Potresti andare a fare una passeggiata per vedere se i bambini intonano canti natalizi fuori dalle case. Lo fanno spesso alla vigilia di Natale, e poi ricevono un po' di caramelle per i loro sforzi (si ricorda che il Natale in Groenlandia è celebrato come fanno gli scandinavi e i tedeschi. Il nostro evento principale è la cena della vigilia di Natale e non la mattina di Natale del 25) - sentiti libero di festeggiare anche la mattina del 25 se è così che preferisci.


4° e 5°giorno: Ilulissat leggende Inuit, slitte trainate da cani o racchette da neve (opzionale)
Giornate da dedicare al relax e per godere dell'atmosfera natalizia della città.

Gita in slitta trainata da cani, due ore circa (opzionale )
Un viaggio in slitta trainata da cani è sempre un'esperienza eccitante. Il fiordo di ghiaccio è uno spettacolo impressionante tutto l'anno e lo sperimentiamo di nuovo durante l'escursione sulle slitte con i cani di. Si attraversa la piccola collina di Akinnaq e, sette chilometri dopo, si raggiunge un ottimo punto di osservazione della zona. Il viaggio attraversa terreni collinari e si proverà la slitta sia davanti che dietro, in base alla pendenza. previste due persone per slitta oltre al conducente.

Leggende Inuit - racconti e miti (opzionale)
Durante questa escursione si va in una capanna con kil tetto in erba oppure in una tenda riscaldata in montagna dove ci si avvolge in calde coperte. La guida introdurrà alle leggende e ai miti che sono stati raccontati da generazioni, sempre con gli occhi attenti verso il cielo, nella speranza che l'aurora boreale ci balli sopra.
Cultura, miti e relazione degli Inuit con i fenomeni della natura sono al centro di questo viaggio. Assaggio di diverse specialità locali.

Escursione con le ciaspole (opzionale)
Il paesaggio invernale è coperto da una bella neve, che rende anche difficile esplorare il sito del patrimonio mondiale fuori dal percorso. I resti sui percorsi escursionistici più lunghi sono spesso coperti di neve, ma se sci si accompagna con una guida locale e si indossano le racchette da neve, diventa tutto più facile.
Durante questa escursione, si segue il cosiddetto percorso giallo che inizia nella centrale elettrica e prosegue lungo la costa. Opportunità di fotografare la zona e godere della vista panoramica sulla valle del Sermermiut, sugli iceberg e sulla baia di Disko.
l'escursione termina all'ex eliporto da dove si torna in auto. Non c'e' bisogno di esperienza con le racchette da neve, perché tutti possono imparare a muoversi in sicurezza attraverso il paesaggio con le ciaspole; è comunque una passeggiata faticosa, non è facile come la normale escursione di Sermermiut.


6° giorno: Ilulissat (in aereo) Kangerlussuaq (in aereo) Copenaghen
Prima colazione in hotel, rilascio delle camere e trasferimento in aeroporto in tempo utile per le procedure di imbarco sul volo di rientro per Kangerlussuaq; cambio aeromobile e proseguimento per Copenhagen con arrivo previsto in tarda serata.

Pacchetto escursioni facoltative
Ti consigliamo di prenotare il pacchetto quando prenoti il tuo viaggio.
Prenotando in seguito, verrà aggiunto un costo di gestione di 30 EUR e il pacchetto potrebbe essere completo.

Grande natura e cultura inuit = Prezzo a persona da 500 EURO
• Aurora boreale a Ilulissat
• Escursione a Sermermiut sul fiordo di ghiaccio di Ilulissat (2 ore)
• Navigazione al fiordo di ghiaccio di Ilulissat (2½ ore)
• Slitta trainata da cani a Ilulissat, noleggio di vestiti termici e stivali, 2 persone per slitta (2 ore)
• le leggende Inuit (3 ore)


Con le ciaspole attraverso il paesaggio invernale = Prezzo a persona da 70 Euro
durata circa 3 ore, incluse ciaspole, guida e tea/caffè caldo, escursione abbastanza impegnativa fuori dal sentiero per visitare il sito patrimonio Unesco.
richiedi preventivo

Condizioni di viaggio

Prezzi per persona in partenza da Copenhagen


In camera doppia 2.350 euro
In camera singola 2.550 euro

Da aggiungere:
- da 150 euro circa tra iscrizione e coperture ass.ve medico-annullamento,
- I voli Italia-Copenaghen ed i pernottamenti a Copenhagen necessari prima e dopo il viaggio in Groenlandia.
-Le escursioni facoltative, vedi box specifico.

Note al viaggio

IL PREZZO DEL VIAGGIO COMPRENDE:
Volo a/r in classe economica Copenaghen-Kangerlussuaq-Ilulissat
20 kg di bagaglio in stiva
8 kg di bagaglio a mano (dimensioni massime del bagaglio a mano: 55 x 40 x 23 cm)
5 notti in pernottamento e prima colazione c/o l'Arctic hotel in camere con servizi privati
Cena di benvenuto
Cena della vigilia di Natale
Servizio di guida in inglese
Incontro di benvenuto
Tutte le tasse

IL PREZZO DEL VIAGGIO NON COMPRENDE:
Volo a/r dall'Italia a Copenaghen e pernottamenti a Copenhagen
tutti i pranzi e tre cene
Le escursioni facoltative
Assicurazione di viaggio (vedi box prezzi)
Share it
richiedi preventivo