LA CAPITALE NUUK

LA CAPITALE NUUK richiedi preventivo Tour individuale in compartecipazione

4 giorni + 3 notti

Quattro giorni all'a scoperta della piccola ma frizzante capitale groenlandese di Nuuk a due passi dalla natura artica che la circonda. Un emozionante mix di cultura Inuit e vita moderna con la visita di alcune piccole realtà locali e magnifiche viste e paesaggi naturali. Voli da Reykjavik inclusi.

Partenze previste

In Base Alla Periodicità Dei Voli Da Aprile A Ottobre 2021

Programma del viaggio

1°giorno: Reykjavik (in aereo) Nuuk (---)
La tua avventura in Groenlandia inizia in Islanda dall'aeroporto nazionale di Reykjavik. Le partenze sono previste nel tardo pomeriggio e gli arrivi all'aeroporto di Nuuk in prima serata. Arrivo, trasferimento in hotel e pernottamento.

Nuuk è una città di quasi 19.000 residenti. Per molte persone grande l'equivalente di un piccolo sobborgo. Ma non è questa la sensazione che si ottiene una volta messo piede in città. Nuuk è una città governativa, una città universitaria e una città culturale con molto da offrire.

2°giorno: Nuuk (B--)
Prima colazione in hotel ed incontro con la locale uida in lingua inglese per un tour di Nuuk.

Visita guidata di Nuuk
La passeggiata guidata di questa mattina dura tre ore e include una visita al Museo Nazionale di Nuuk. Impossibile perdersi la visita alle mummie, una delle principali attrattive della città. Le mummie di Qilakitsoq sono state trovate nel 1972 da due fratelli che cacciavano nel nord vicino alla città di Uummannaq. Guardando sotto il riparo di una roccia, hanno trovato otto mummie liofilizzate. Sono sorprendentemente intatte, anche se hanno circa 600 anni. Quattro di queste mummie sono in mostra al Museo. Sono molto ben conservate, specialmente la piccola mamma. Su alcune donne potrai vedere i vecchi tatuaggi facciali di circa 600 anni fa. Mentre cammini per Nuuk, potresti anche notare che molti giovani hanno iniziato a indossare di nuovo questi tatuaggi. Il museo ha anche una meravigliosa esposizione dei costumi nazionali della Groenlandia e copre tutta la storia della Groenlandia nei suoi edifici.
La passeggiata ci porterà anche in giro per il resto del vecchio porto coloniale, compresa la statua della Madre del mare, oltre il Parlamento, e per finire alla Greenland Cultural House "Katuaq", dove finirai il tour con un pranzo a base di tapas a base di specialità locali.
Dopo pranzo, ci sono buone opportunità di shopping nell'area di Katuaq.

3°giorno: Nuuk (B--)
Prima colazione in hotel. La giornata prevede un escursione in barca con destinazione un piccolo insediamento remoto attraverso le acque del amre artico.

Giro in barca a Kapisillit dura ca. 2,5 ore
Il giro in barca ci porta attraverso la parte orientale del sistema del fiordo di Nuuk. Le montagne che fiancheggiano il fiordo sono alcune dele più antiche del mondo e forniscono materiale prezioso per artisti locali. Potri ammirare la vastità del fiordo tenendo d'occhio balene, foche e aquile dalla coda bianca.
Dopo esserci meravigliati vi viste impressionanti, si arriva al piccolo insediamento di Kapisillit, dove avrai l'opportunità di passeggiare attraverso un tipico villaggio remoto groenlandese fino alla sua iconica chiesa. La vista spazia su panorami spettacolari.
In questo un posto, che 70 individui chiamano casa, i bambini della scuola locale vengono educati tramite Skype dalla quella di Nuuk, in modo che si possa garantire l'educazione ed un buon livello di istruzione anche qui ai margini del mondo.
Mentre torniamo a Nuuk, ci fermeremo a Qoornoq, un insediamento abbandonato che funge d'estate quale destinazione di escursione per la gente del posto . Qoornoq
fu abbandonata negli anni '70 con la chiusura della fabbrica di pesce, lasciando la piccola società senza alcuna possibilità di sopravvivenza e reddito.

Rientro in città e resto della giornata per assaporare l'area cittadina.

4°giorno: Nuuk (in aereo) Reykjavik (B--)
Prima colazione in hotel e rilascio delle camere. Trasferimento in aeroporto con taxi la mattina in tempo utile per le procedure di imbarco e rientro a Reykjavik. Arrivo in Islanda nel tardo pomeriggio.

richiedi preventivo

Condizioni di viaggio


QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE minimo 2 pax

Partenze da Aprile a Ottobre 2022
in camera doppia Euro 2.670
supplemento singola Euro 350

DA CONSIDERARE ANCHE - a persona:
volo andata e ritorno e relative tasse (richiedeteci una quotazione)
quota gestione e assicurazione medico/bagaglio/annullamento da Euro 100 (a seconda dell'importo del viaggio)

Pernottamenti previsti
HOTEL HANS EGEDE, NUUK a Nuuk

Note al viaggio

IL PREZZO DEL VIAGGIO COMPRENDE:
Volo in classe economica Reykjavik REK - Nuuk tasse incluse
20 kg di bagaglio da imbarco
8 kg di bagaglio a mano (dimensioni massime del bagaglio a mano: 55 x 40 x 23 cm)
Tutti i trasferimenti in taxi o minibus
Pernottamento e prima colazione
3 notti HOTEL HANS EGEDE, NUUK a Nuuk

Escursioni in lingua inglese:
Visita guidata di Nuuk
Giro in barca a Kapisillit

IL PREZZO DEL VIAGGIO NON COMPRENDE:
Tutto quanto non specificato in programma
Assicurazione di viaggio (vedi tabella prezzi)

In deroga al regolamento ufficiale 4Winds le policy relative a pagamenti e penalità rispecchiano la seguente tempistica:

- Su programmi personalizzati si richiede deposito del 50% del totale dei servizi al momento della prenotazione.

Annullamento:
- dalla prenotazione a 60 gg dalla partenza: penale di 3000 DKK; nel caso di programmi personalizzati penale 50%; nel caso di programmi contenenti crociere Hurtigruten penale 10%.
- da 59 a 30 gg penale 50%
- da 29 gg penale 100%

I giorni sono da intendersi "lavorativi" (lun/ven) escluso il giorno del recesso ed eventuali giorni festivi.
Share it
richiedi preventivo