PRIMAVERA IN GROENLANDIA - CPH

PRIMAVERA IN GROENLANDIA - CPH richiedi preventivo Tour individuale in compartecipazione

8 giorni + 7 notti

Un programma unico e completo per visitare i luoghi più interessanti della costa occidentale con l'ausilio di voli interni e navigazione lungo la costa sul postale che collega questa lunga porzione di territorio, unica forma di comunicazione tra le piccole e coloratissime realtà costiere. Un programma che vi avvicinerà in modo significativo alla realtà degli usi e costumi della popolazione groenlandese.

Partenze previste

Mag: 19

Programma del viaggio

1°giorno: Copenaghen (in aereo) Kangerlussuaq
Volate da Copenaghen a Kangerlussuaq con Air Greenland ed avrete 4 ore per prepararvi alla vostra avventura in Groenlandia. Mentre l'aereo si avvicina, la vista di Nunataks (i giganteschi picchi che fuoriescono dalla calotta di ghiaccio) e dell'enorme deserto ghiacciato sono un accenno a ciò che ha in serbo questo viaggio.
Una guida dell'ufficio turistico locale vi darà il benvenuto all'arrivo e fornirà assistenza per il check-in presso l'Hotel Kangerlussuaq. L'hotel è situato nell'edificio dell'aeroporto, quindi tutto ciò che dovete fare è prendere il bagaglio e portarlo alla reception.
Seguirà un incontro informativo su consigli pratici sulla località e le possibili escursioni possibili. Se acquistato il pacchetto di escursioni, è giunto il momento per l'escursione alla calotta glaciale.

Escursione alla calotta glaciale della Groenlandia. Point 660 (Pacchetto escursioni facoltativo)
La calotta glaciale della Groenlandia è la seconda calotta glaciale più grande del mondo e copre l'80% della Groenlandia (in proporzione è 40 volte la superficie della Danimarca) e ha attratto in ogni momento spedizioni e ricercatori. E a ragione. È un'esperienza davvero unica guardare l'enorme campo di ghiaccio e sentire le forze della natura. Trascorreremo un po 'di tempo in questo enorme mondo di ghiaccio prima di tornare ai nostri veicoli. Il viaggio offre grandi opportunità per avvistare renne, buoi muschiati e, a seconda della stagione, molte specie diverse di uccelli e, talvolta, alcune lepri. Lungo la strada lo spettacolare Russell Glacier, un altro spettacolo mozzafiato con la sua parete di ghiaccio verticale fino a 60 metri.

2°giorno: Kangerlussuaq (in aereo) Nuuk
Prima colazione in hotel e rilascio delle camere. Imbarco sul volo diretto alla capitale Nuuk. Arrivo e trasferimento in hotel. Il punto di riferimento di Nuuk, la montagna Sermitsiaq, ti dà un benvenuto quasi maestoso mentre il fantastico sistema dei fiordi ne riflette la natura selvaggia, che mostra l'ambiente più incredibile per una piccola metropoli. Contrariamente al resto del paese, gli oltre 17.500 abitanti di Nuuk beneficiano di oltre 100 chilometri di strade asfaltate. Durante il tour, ti verranno presentate le maggiori attrazioni, tra cui il Museo Nazionale della Groenlandia, il bellissimo centro artistico Katauaq, il bellissimo quartiere antico con la statua di Hans Egede che guarda attraverso il vecchio porto coloniale, il fiordo e la catena montuosa in lontananza. Il resto del pomeriggio a disposizione per esplorare la città liberamente. Se sei alla ricerca di arti e mestieri locali potrai trovarli nei negozi di souvenir della città che offrono di tutto, dagli orecchini piccoli e delicati alle pellicce di pelle di foca.

3°giorno: Nuuk (in nave)
Prima colazione in hotel e proseguimento del programma in base alle escursioni prenotate. Se optato per il pacchetto escursioni il programma prevede l'escursione in battello alla volta di Kangeq e all'Isola della Speranza.

Kangeq e l'isola della speranza ( Pacchetto escursioni facoltativo)

In serata imbarco serale previsto sulla m/n Sarfaq Ittuk in direzione di Kangeq. La nave costiera naviga su e giù lungo la costa occidentale ed è utilizzata anche dagli stessi groenlandesi. Mentre la nave sbarca nelle città costiere si potrà osservare una meravigliosa atmosfera di attività. Ricorda vestiti caldi, oltre alla fotocamera e al binocolo. La velocità è buona e soprattutto lenta, permettendoti di rilassarti e goderti uno scenario naturale impareggiabile. È uno spettacolo eccitante stare in piedi e guardare la vita lungo la costa e nei porti dei villaggi dal ponte della nave. Pernottamento in navigazione.

4°giorno: (in nave) Sisimiut (in nave)
Proseguimento della navigazione verso la seconda città della Groenlandia. Arrivo a Sisimiut che con poco più di 5.500 abitanti offre un atmosfera calda e intensa. La tavolozza dei colori delle case offre uno straordinario contrasto con l'area rocciosa ondulata. A Sisimiut, visita del museo locale. Lungo la strada, camminiamo attraverso il vecchio, delizioso quartiere con gli edifici coloniali originali, di cui fa parte anche il museo. Imbarchiamo nuovamente sulla nave nel pomeriggio e proseguimento verso nord in direzione di Ilulissat; c'è motivo per godersi la vista degli iceberg. Alcuni sono solo grumi di ghiaccio su larga scala mentre altri torreggiano al di sopra della nave. Che benvenuto e introduzione alla magnifica Disco Bay.

5°giorno: (in nave) Ilulissat
Arrivo, sbarco e trasferimento in hotel presso l'Hotel Arctic sul lungomare del fenomenale fiordo di ghiaccio, che nel 2004 è stato inserito nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Al briefing seguente, puoi ascoltare di più sulla città e sulle numerose escursioni nella zona. Accompagnati dalla guida, visita della città, permettendoti di familiarizzare con Ilulissat. Ti verrà data un'introduzione alla storia e alla cultura del luogo e passerai al museo, alle vecchie case coloniali, alla bella e semplice chiesa di Sion e al vivace porto.

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per godere dei motivi per cui questa bellissima città è uno dei luoghi più visitati della Groenlandia: l'imponente fiordo pieno di iceberg fluttuanti che possono essere vissuti via mare, via terra e dall'aria. Prendi in considerazione l'idea di unirti ad un'escursione a Sermermiut, un antico insediamento proprio alla foce del fiordo di ghiaccio, dove giganteschi iceberg si sono arenati su una vecchia morena o partecipa ad una lezione sulla vita dei cane da slitta, tema rilevante nella città in cui 2.500 cani (che trainano il mezzo di trasporto abitualmente utilizzato dalla popolazione) vivono in attesa dell'arrivo dell'inverno. Forse un cucciolo felice e imbarazzato ti saluterà e ti seguirà per un po'. Concediti un giro da solo, bevi un caffé in un bar accogliente e trova un posto tranquillo da cui godere della vista.

6°giorno: Ilulissat
Prima colazione in hotel. Se acquistato il pacchetto di escursioni, è giunto il momento per navigare tra gli iceberg. In caso contrario potrai esplorare Ilulissat da solo.

Navigazione serale tra gli iceberg (Pacchetto escursioni facoltativo)
Di sera, una bella crociera tra gli iceberg che, indipendentemente dal tempo, ti lascerà senza fiato. Il sole di mezzanotte è basso all'orizzonte e può essere difficile distinguere la notte dal giorno. I riflessi della luce calda e morbida conferiscono agli iceberg e alle cime delle montagne una sfumatura arancione e l'acqua diventa quasi viola.

7°giorno: Ilulissat
Prima colazione in hotel. Il pacchetto escursioni prevede la visita a Ilimanaq. In alternativa è possibile girovagare per la cittadina assaporando la vista dei pachidermici blocchi di ghiaccio fluttuanti nella baia, magari sorseggiando un caffè in uno dei molti locali presenti lungo la costa.

Gita di un giorno in barca a Ilimanaq (Pacchetto escursioni facoltativo)

8 ° giorno
Prima colazione in hotel e trasferimento all'aeroporto in tempo utile per il volo di rientro a Copenaghen. Scalo a Kangerlussuaq ed arrivo nella capitale danese in serata.
Pacchetto escursioni facoltativo
Ti consigliamo di prenotare il pacchetto quando prenoti il tuo viaggio.
Prenotando in seguito, verrà aggiunto un costo di gestione di 30 EUR e il pacchetto potrebbe essere completo.

Il ghiaccio ed il fiordo di ghiaccio 430 eur
Questo pacchetto di escursioni ti consente di vivere la grande natura artica vicino a Kangerlussuaq, i giganteschi iceberg e il fiordo di ghiaccio di Ilulissat.
Escursione su ghiaccio, Point 660 (5 ore)
Navigazione tra gli iceberg a Ilulissat (2½ ore)
Gita di un giorno in barca a vela a Ilimanaq (5 ore)

Kangeq e l'isola della speranza 125 (4.45 ore)
In questa escursione si naviga in barca coperta e riscaldata verso Akia (di fronte a Nuuk). Qui si trova il vecchio insediamento di Kangeq, disabitato dagli anni '60. Il famoso artista Aron (1822-1869) che dipinse storie dai miti e dalle leggende tradizionali nacque a Kangeq. La visita dura ca. 1 ora e mezza.
Dopo la visita a Kangeq si procede verso la vicina isola di Hope, dove il sacerdote Hans Egede arrivò nel 1721 e visse per 7 anni. È ancora possibile vedere alcuni ruderi della sua abitazione. Nei dintorni delle isole ci sono diverse rovine eschimesi che raccontano la storia di Kangeq come luogo centrale sulle antiche rotte commerciali eschimesi. richiedi preventivo

Condizioni di viaggio

Prezzi per persona

in camera doppia: 3.410 euro
in camera singola: 3.860 euro

Da aggiungere:
- da 150 euro circa tra iscrizione e coperture ass.ve medico-annullamento
- I voli Italia-Copenaghen (la connessione per la Groenlandia spesso obbliga una notte di pernottamento in transito in andata e/o al ritorno)

Note al viaggio

IL PREZZO DEL VIAGGIO COMPRENDE:
Volo a/r in classe economica Air Greenland Copenaghen-Kangerlussuaq-Copenaghen
Volo in classe economica Air Greenland Kangerlussuaq-Nuuk
Volo in classe economica Air Greenland Ilulissat-Kangerlussuaq
Nave costiera Nuuk - Ilulissat con MS Sarfaq Ittuk (Arctic Umiaq Line)
20 kg di bagaglio da imbarco
8 kg di bagaglio a mano (dimensioni massime del bagaglio a mano: 55 x 40 x 23 cm)
Tutti i trasferimenti
2 notti in cabina nella nave costiera (bagno privato / WC)
Pensione completa sulla nave costiera da sabato mattina a domenica a pranzo (bevande escluse)
1 notte all'Hotel Kangerlussuaq (bagno privato / WC) in pernottamento e prima colazione
1 notte all' HHE Express
3 notti all'Hotel Arctic (bagno privato / WC) in pernottamento e prima colazione
1 cena in Kangerlussuaq (bevande escluse)
Cena d'addio in hotel (bevande escluse)
Cibo e bevande a bordo del volo Air Greenland Copenaghen - Kangerlussuaq
Visite guidate a Nuuk, Sisimiut e Ilulissat *
Escursione guidata al vecchio insediamento Sermermiut presso l'Icefiord *
Ammissione ai musei
Guida accompagnatrice
Tutte le tasse
* Le guide turistiche locali parlano inglese

IL PREZZO DEL VIAGGIO NON COMPRENDE:
Volo a/r dall'Italia a Copenaghen
Pranzi
Cene
Assicurazione di viaggio (vedi tabella prezzi)

Partenza da Copenaghen 10.45
Ritorno a Copenaghen 21.30

Si prega di notare che gli orari di partenza sono soggetti a modifiche da parte della compagnia aerea.

In deroga al regolamento ufficiale 4Winds le policy relative a pagamenti e penalità rispecchiano la seguente tempistica:

- Su programmi personalizzati si richiede deposito del 50% del totale dei servizi al momento della prenotazione.

Annullamento:
- dalla prenotazione a 60 gg dalla partenza: penale di 3000 DKK; nel caso di programmi personalizzati penale 50%; nel caso di programmi contenenti crociere Hurtigruten penale 10%.
- da 59 a 30 gg penale 50%
- da 29 gg penale 100%

I giorni sono da intendersi "lavorativi" (lun/ven) escluso il giorno del recesso ed eventuali giorni festivi.










Share it
richiedi preventivo