Viaggi estivi 2021 in Groenlandia dell'Ovest

Viaggi estivi 2021 in Groenlandia dell'Ovest

Viaggi nella Groenlandia Occidentale, la più famosa e rappresentativa.  La costa Occidentale è la sua parte più interessante, dove il sole di mezzanotte ed il ghiaccio degli iceberg e della calotta glaciale interna amplificano con sfumature incredibili le già magiche aree più o meno isolate.

Essa ospita la capitale, Nuuk, ed è caratterizzata dai grandi iceberg che possono facilmente esser visti dalla costa galleggiare nel mare. Questa è la zona della Groenlandia nella quale si effettuano le escursioni in slitte trainate dai cani che permettono di passare da un piccolo insediamento all'altro. 

Raggiungere la Groenlandia occidentale è possibile con voli che atterrano sia a Kangerlussuaq che e Narsarsuaq (gli unici due aeroporti del Paese in cui è possibile far atterrare velivoli di grandi dimensioni). Da Kangerlussaq, si può raggiungere qualsiasi altra città o insediamento del paese, attraverso la rete nazionale di Air Greenland.
Un aeroporto più piccolo, aperto solo in estate, è presente a Nuuk e collega l'Islanda. Altre piste di atterraggio minori si trovano a Ilulissat, Maniitsoq, Paamiut, Qaarsut e Sisimiut.
Tutte queste sono servite da Air Greenland anche con voli in elicottero.

 

Per il 2021 ci sono 8 opportunità di viaggio in Groenlandia dell'Ovest

 

CALOTTA POLARE E ICEBERG AL SOLE DI MEZZANOTTE
(Partenza con volo dall'Islanda)
In breve: viaggio 8 giorni, 7 notti
Un programma studiato in forma economica per viaggiare nel periodo del sole di mezzanotte in sistemazione in guesthouse con uso cucina. Un viaggio in Groenlandia è un'esperienza rivolta alla natura; in questi otto giorni si avrà la possibilità di visitare la calotta glaciale e i ghiacciai di Kangerlussuaq nonché la magica posizione di Ilulissat nella Disko Bay. Il tutto accompagnato dallo stile di vita tradizionale della Groenlandia.

Esplora


GROENLANDIA E LA PRIMAVERA ARTICA
(Partenza con volo da Copenaghen)
In breve: viaggio 8 giorni, 7 notti
La primavera in Groenlandia è un'esperienza unica. Si assiste al passaggio dall'inverno all'estate artica ed il sole di mezzanotte trasforma le notti in giorni. La neve si scioglie e le giornate diventano più calde ed inizia un'estate frenetica. Da Kangerlussuaq (porta di accesso alla Groenlandia) ad Ilulissat. L'entroterra ha una natura fantastica in cui è impossibile ignorare l'enorme calotta glaciale con la sua vita, i suoi suoni e il suo ghiaccio. La Disco Bay, patrimonio Unesco con il suo fiordo ed i numerosi iceberg che fluttuano nel mare. La quantità di escursioni sono parecchie in entrambe le aree e in questo periodo dell'anno non ci sono zanzare. Le escursioni sono molteplici e consigliate quelle proposte come facoltative.

Esplora


NUUK: LA CAPITALE DELLE GROENLANDIA
(Partenza con volo dall'Islanda)
In breve: viaggio 4 giorni, 3 notti
Dall'Islanda il volo vi porterà oltre l'oceano fino alla costa ovest della grande isola della Groenlandia. La sua capitale Nuuk vi sorprenderà per la sua dinamicità ed il contesto naturale in cui è incastonata. Sebbene priva del fenomeno del sole di mezzanotte (si trova poco al di sotto del circolo polare artico) non è mai completamente buio durante l'estate. Questo determina il fatto che avrete la possibilità di visitare l'area ed i suoi magnifici dintorni con tutte le sfumature di luce possibili per panorami, foto ed osservazioni della natura indimenticabili.

Esplora


ENORMI ICEBERG SOTTO AL SOLE
(Partenza con volo da Copenaghen)
In breve: viaggio 8 giorni, 7 notti
Visita alle più significative aree della Groenlandia nell'incantevole luce del Sole di Mezzanotte. Prevede l'escursione alla calotta glaciale a Kangerlussuaq e la visita del fiordo di ghiaccio di Ilulissat famoso per i suoi enormi iceberg e patrimonio mondiale dell'UNESCO. Montagne marroni con macchie di verde contro iceberg in tonalità che vanno dal bianco pallido opaco al turchese. Città con le case dai caratteristici colori vivaci a fianco di Zone desertiche ed incontaminate. Un contrasto unico ed irripetibile per un viaggio dalle luci indimenticabili.

Esplora


PRIMAVERA IN GROENLANDIA
(Partenza con volo da Copenaghen)
In breve: viaggio 8 giorni, 7 notti
Un programma unico e completo per visitare i luoghi più interessanti della costa occidentale con l'ausilio di voli interni e navigazione lungo la costa sul postale che collega questa lunga porzione di territorio, unica forma di comunicazione tra le piccole e coloratissime realtà costiere. Un programma che vi avvicinerà in modo significativo alla realtà degli usi e costumi della popolazione groenlandese.

Esplora


ESTATE IN GROENLANDIA
(Partenza con volo da Copenaghen)
In breve: viaggio 8 giorni, 7 notti
ILungo la costa alla scoperta dei piccoli villaggi e delle comunità località principali per conoscere le diverse caratteristiche di un paese ancora in gran parte deserto e spettacolare. Il tour viene effettuato a luglio e agosto, in corrispondenza dell'estate piena, quando il sole di mezzanotte regna nelle notti senza buio offrendo panorami e contrasti affascinanti ed unici mentre la guida turistica sarà a disposizione per informazioni, storie, visite guidate e aiuto pratico. Un itinerario completo di navigazione e di attività.

Esplora


IL SOGNO DELLA BAIA DI DISKO
(Partenza con volo da Copenaghen)
In breve: viaggio 12 giorni, 11 notti
Un tour con accompagnatore che dà la possibilità di entrare in aree isolate e poco battute dal turismo. Si parte da Kangerlussuaq, alle porte della Groenlandia, a 25 chilometri dall'immensa calotta glaciale per proseguire con un soggiorno di tre giorni alla Disko Island. Visita ed esplorazione dell'area e soggiorno a Qeqertarsuaq, un piccolo villaggio dedito alla caccia alla balena per poi proseguire per Ilulissat. Quindi soggiorno nella magnifica area della Diskobay, appena a nord del fiordo di ghiaccio patrimonio mondiale dell'UNESCO e proseguimento per il ghiacciaio Eqi con pernottamento al Glacier Lodge. Sicuramente uno dei luoghi più belli e unici della Groenlandia.

Esplora


ENORMI ICEBERG SOTTO AL SOLE
(Partenza con volo da Copenaghen)
In breve: viaggio 8 giorni, 7 notti
Un tour completo per visitare le più significative aree della Groenlandia nell'incantevole luce del Sole di Mezzanotte. Prevede l'escursione alla calotta glaciale a Kangerlussuaq e la visita del fiordo di ghiaccio di Ilulissat famoso per i suoi enormi iceberg e patrimonio mondiale dell'UNESCO. Montagne marroni con macchie di verde contro iceberg in tonalità che vanno dal bianco pallido opaco al turchese. Città con le case dai caratteristici colori vivaci a fianco di Zone desertiche ed incontaminate. Un contrasto unico ed irripetibile per un viaggio dalle luci indimenticabili.

Esplora

Share it