Prenotare la Groenlandia in largo anticipo

Prenotare la Groenlandia in largo anticipo

Prenotare la Groenlandia sempre in largo anticipo. Questo è il segreto per non sbagliare. I motivi sono molteplici e dipendono dalla scarsità di disponibilità di offerta e dal clima.

Prenotare le vacanze è per alcuni uno dei momenti più eccitanti dell’anno perché si proiettano già tempo prima nella destinazione e iniziano a viaggiare con la mente, mentre per altri viene vissuto come un tormento alla caccia della migliore offerta o delle vacanze last minute con l’angoscia di spendere più del necessario.
Quali sono i segreti e i trucchi degli esperti per prenotare le migliori offerte di voli e la casa vacanze per le vostre prossime ferie?
Secondo gli esperti del settore esistono diversi comportamenti da evitare in fase di prenotazione vacanze online per non pagare soldi extra, anche se i principali sono essenzialmente due, ovvero prenotare troppo a ridosso della partenza, a maggior ragione se la partenza coincide con festività (giorni festivi e feste religiose) e prenotare troppo in anticipo.
Le scuole di pensiero sono molte e talvolta adducono scientifiche motivazioni, anche abbastanza pittoresche...
Certo, la digitalizzazione ha comportato significativi cambiamenti nella vita di tutti i giorni e uno degli ambiti interessati maggiormente è senza dubbio quello della prenotazione di viaggi.
CApito? Ecco, dimenticatevi tutto: questo per la groenlandia è inutile.


In Groenlandia è necessario sempre prenotare in largo anticipo

I motivi sono molteplici e dipendono dalla scarsità di occupazione (disponibilità posti letto e cabine) e dal clima.
Voli diretti per la Groenlandia non ne esistono dall'Italia. Dobbiamo pianificare una pre-notte e post-notte almeno in un Paese europeo in attesa delle coincidenze più opportune.
Questo rende la pianificazione del viaggio, già di per se, più articolata del normale.
Dovete anche evitare le connessioni aeree più strette perchè il clima artico - soprattutto in inverno - influisce molto spesso sulla puntualità dei voli. Dovete cercare anche di evitare i low cost che, in questo senso, non aiutano proprio. Utilizzando un vettore di linea sarete maggiormente tutelati in ogni senso.

Pianificare un tour al meglio


La scarsità di disponibilità in Groenlandia

La Groenlandia è sostanzialmnte un enorme spazio selvaggio con limitatissime aree ove è possibile pernottare.
Queste sono destinate a turisti di ogni nazionalità che concentrano le loro prenotazioni nella breve stagione turistica.
Questo è il motivo per cui trovare posto in Groenlandia (sia a terra che in nave) è abbastanza difficile, quasi impossibile se si prenota sotto data.
Lo standard è prenotare un anno prima per poter trovare esattamente cio' che si desidera a un prezzo accettabile. Talvolta per le attività o crociere più ambite è anche necessario prenotare con due anni di anticipo!

Crociere estate

Share it