Crociera Artica in Groenlandia

Crociera Artica in Groenlandia

La mitica popolazione inuit vi accoglierà in questo paesaggio artico mentre la navigazione della vostra Crociera in Groenlandia procede tra giganteschi iceberg verso meraviglie naturali come la baia di Disko; il tutto alla luce del giorno perpetuo sotto il sole di mezzanotte. Uno spettacolo unico continuamente adattato alle sempre mutevoli ed aspre condizioni del mare e del ghiaccio.
Una vera e propria spedizione artica.

scopri le crociere artiche

Consulta il calendario delle crociere

 

Questa è la vostra crociera in Groenlandia

Crociere Artiche: nell' estremo nord del Pianeta. Circumnavigare l'arcipelago delle Svalbard e percorrere le coste della Groenlandia con le navi da spedizioni Artiche, fino ai confini più estremi del Pianeta Terra: un'esperienza intensa dedicata ai grandi amanti della natura inviolata, della sua fauna. Orsi polari, trichechi, foche, balene, milioni di uccelli, vivono liberi nel loro habitat naturale ed estremo. I ghiacci inviolati blu e turchesi si tuffano con fragore nell'oceano blu indaco, e spingono gli icebergs lenti e solitari verso l'infinito!
A bordo della nave vi è servizio di assistenza continua da parte del personale incaricato. Previsti vari sbarchi sui gommoni polari, per avvicinarsi ulteriormente alle pareti dei ghiacciai, migliorare l'esperienza dell' avvistamento animali e godere appieno della flora e fauna sulla terra ferma

Sarà anche possibile effettuare crociere più complete, anche delle tre isole artiche in un unico itinerario svolto alternativamente con direzione nord e sud. Islanda, Groenlandia e Spitsbergen per visitare lungo l'itinerario Rekykjavik, dove si ottiene uno scorcio di questa città moderna immersa nella cultura e nella storia islandese, lo stretto di Danimarca fino oltre il circolo polare artico e la remota costa orientale della Groenlandia e poi avventurarsi nell'isola di Spitsbergen, la "capitale della fauna selvatica dell'Artico". Paesaggi spettacolarmente diversi; dai vasti ghiacciai alle scogliere a strapiombo, dagli imponenti fiordi ad una tundra colorata. Per vivere l'Artico in tutta la sua bellezza naturale.

scopri le crociere artiche

Consulta il calendario delle crociere

 

Le Crociere Polari hanno spesso un'impostazione marcatamente scientifica e naturalistica e sono appositamente studiate per usufruire delle lunghissime giornate di luce dell'estate artica e per approfittare della minore estensione della calotta artica. Includono la pensione completa e le escursioni (in media due al giorno). Gli scafi delle agili navi da ricerca e dei velieri e le moderne apparecchiature di bordo, consentono una tranquilla e sicura navigazione attraverso i ghiacci. Le frequenti escursioni in gommone, permettono con l'assistenza di preparati accompagnatori, di prendere terra nelle più remote e meno esplorate regioni del nord del pianeta, per esplorare e osservare liberamente la sorprendente e selvaggia vita e la natura dell'artico. Ogni itinerario di ciascuna Crociera in Groenlandia si caratterizza per diversa durata, itinerario ed attività (dall'avvistamento degli Orsi a quello dei Cetacei, dall'Aurora Boreale al naturalistico o ad attività di immersioni artiche o fotografiche).

Dai fiordi norvegesi alle acque dell'alto artico, alle coste Islandesi o Groenlandesi si naviga lungo scogliere dove risiedono enormi colonie di uccelli marini, attraverso mari ricchi di vita dove è facile avvistare numerose specie di balene, vedere gli orsi bianchi, le foche ed i trichechi sulle cime degli iceberg alla deriva. Queste remote e disabitate regioni, nonostante l'asprezza delle condizioni di vita, nascondono inaspettatamente anche numerose testimonianze di 5000 anni di vita dell'uomo.

Share it