App da scaricare per il viaggio in Groenlandia

App da scaricare per il viaggio in Groenlandia

Viaggiare in Groenlandia? Ecco alcuni degli strumenti più utili per supportarti in viaggio. Viaggiare in Groenlandia è diverso quasi da qualsiasi altra parte del mondo. Internet è costoso, la copertura dei telefoni cellulari si ferma alla periferia di ogni città, non ci sono strade tra gli insediamenti e i voli sono limitati.

Per questi motivi, non puoi semplicemente pianificare il viaggio come al solito.

Ecco 5 strumenti che troviamo utili quando viaggiamo in Groenlandia.

I migliori viaggi invernali per la Groenlandia

 

La migliore app per la mappa

In un vasto paese come la Groenlandia, dove l'accesso a Internet è scarso o costoso, è essenziale disporre di una mappa offline accurata, gratuita e completamente funzionale. Mentre Google Maps è il più noto e funzionerà bene in modalità offline, il nostro preferito è Maps.Me (iOS / Android).

Come Google Maps, questa app mostra alloggi, ristoranti e caffè, punti panoramici, luoghi di interesse (come chiese), negozi e percorsi più rapidi per arrivare dove stai andando. Ti consente anche di aggiungere punti a cui sei particolarmente interessato e di aggiungere note a quei pin. Altre caratteristiche includono numeri di strada (di solito) e percorsi solo per sentieri, che sono estremamente utili per scoprire scorciatoie attraverso il posizionamento casuale di edifici in una città / insediamento della Groenlandia.Un'altra caratteristica interessante per chi ama le escursioni è che mostra anche percorsi escursionistici! Sebbene non tutte le tracce siano disponibili (devono essere fornite dagli utenti attraverso la piattaforma OpenSource), vengono mostrate molte delle più popolari.

Assicurati di scaricare le mappe appropriate per le diverse aree che stai visitando prima di venire in Groenlandia e accendi il tuo GPS mentre sei qui.
Sarà quindi un'ottima guida in tasca per aiutarti a navigare mentre viaggi.

scarica Maps.Me


Le migliori app meteo per la Groenlandia

Che tempo farà è una domanda chiave posta da visitatori e gente del posto. Sebbene il tempo tenda ad essere più stabile rispetto all'Islanda, è ancora molto variabile e mantenersi aggiornati è una buona idea.

Yr.no proviene dal Norwegian Meteorological Institute ed è accessibile come app (iOS / Android) o sito Web. La maggior parte delle principali città della Groenlandia ha il proprio ingresso (il tempo varia considerevolmente attraverso l'enorme isola) e le informazioni possono essere visualizzate come un riepilogo immediato o come previsioni per diversi giorni. Il sito Web mostra anche la temperatura media e le precipitazioni per ogni mese dell'anno, e ha anche webcam live in modo da vedere esattamente come appare attualmente al di fuori.

Vai su https://www.yr.no/

Un'altra opzione ancora più dettagliata è Windy.com (iOS / Android). Questo mostra i modelli meteorologici in tempo reale, tra cui la velocità e la direzione del vento, la copertura nuvolosa e il tipo e persino le onde!
È molto utile per kayakisti, marinai e piloti in quanto mostra il vento a diverse altezze e la direzione del vento in ciascun fiordo (possono essere abbastanza diversi).

Puoi passare ore a giocare con questo sito Web / app e il livello di dettaglio che puoi ottenere è, francamente, sconcertante.
Puoi anche "avanzare rapidamente" per diversi giorni per verificare il meteo imminente.

Entrambe le app Yr.no e Windy richiedono l'accesso a Internet per funzionare


Come controllare lo stato del tuo volo in Groenlandia

Controllare lo stato del tuo volo è qualcosa che la maggior parte di noi ora fa quando viaggiamo. Il nostro aereo arriverà e partirà in tempo? Ciò diventa ancora più importante in Groenlandia, dove è relativamente comune che i voli vengano ritardati o addirittura annullati per il giorno a causa del tempo.
Esistono due siti Web in cui è possibile verificare le informazioni più recenti.

Se voli Air Greenland, il suo sito Web contiene il programma aggiornato di partenze e arrivi per tutte le località della Groenlandia. Seleziona la tua posizione per vedere tutti i voli da e verso quella posizione, nonché il loro stato attuale e gli orari di arrivo e partenza previsti.
L'altra opzione (specialmente se non voli Air Greenland) è Flyinfo.gl. Questo è gestito dalla compagnia che gestisce tutti gli aeroporti della Groenlandia. Ancora una volta, seleziona la tua posizione per trovare le informazioni più aggiornate per l'orario di arrivo / partenza.


Migliore app di lingua per la Groenlandia

Dal 2009, la lingua ufficiale della Groenlandia è il kalaallisut - o groenlandese (in particolare la Groenlandia occidentale, ci sono 3 dialetti principali). Prima di allora, il danese era la lingua ufficiale, quindi anche molte persone lo parlano fluentemente. L'inglese arriva al terzo posto ed è abbastanza diffuso, specialmente nelle città più grandi e in situazioni turistiche. La Groenlandia riconosce che è la lingua più diffusa nel mondo e le scuole stanno iniziando a insegnarla sin dalla tenera età.
Tutto ciò significa che non dovresti trovare troppo difficile viaggiare in Groenlandia. Tuttavia, di fronte a file di prodotti di supermercati o insegne che esistono solo in groenlandese e danese, è utile avere accesso a un traduttore.

La soluzione migliore è scaricare l'app gratuita Google Translate (iOS / Android). Anche se non sa nulla della Groenlandia, assicurati di scaricare il dizionario danese per l'utilizzo offline prima di partire. In questo modo puoi usarlo, anche quando sei offline.

Esistono diverse opzioni con cui giocare, ma particolarmente utile è l'opzione per inserire il testo (impostazione predefinita), oppure un metodo più imperfetto (ma più semplice) consiste nell'utilizzare la fotocamera del telefono per una traduzione in tempo reale di qualsiasi cosa tu indichi (fidati di noi, non ci sono "luoghi assassinati" a Nuuk!).

 

Migliore app per l'aurora boreale

Se stai visitando la Groenlandia durante l'inverno, uno dei punti salienti sarà vedere l'aurora boreale magica.
Esistono molte app che prevedono la possibilità di vedere l'aurora boreale in una notte particolare, ma una delle nostre preferite è Northern light Aurora (iOS / Android).

 

Le informazioni più importanti sono:

il numero Kp. Mostrato sotto "Short first", indica la probabilità di vedere l'aurora boreale. Un Kp = 3 o superiore è un buon predittore dell'aurora boreale visibile (supponendo che non ci siano nuvole), ma è ancora possibile vederli con un Kp di 1 o 2. Potrebbero anche non apparire affatto, anche con un alto numero di Kp - tutto dipende dal tempo nello spazio. Non vedrai l'aurora boreale se è nuvoloso, poiché si trovano a diversi chilometri dal suolo. Sono anche molto più difficili da vedere (o devono essere più forti per vederli) se la luna è quasi piena. In questo caso, la loro luce viene soffocata dalla luce intensa della luna.
Dovrai essere connesso a Internet o ai dati mobili per accedere alla previsione ma puoi vedere quale è la previsione per i giorni a venire (a pagamento).

Northern light in Apple Store  Northern light in Play Store

Share it