14.jpg

Login

Ospitalità e alloggi

Nelle grandi città della Groenlandia si trovano alberghi di ottimo livello - di solito piccoli,
ma accoglienti - che rispondono ai requisiti richiesti dai turisti, quali ottimo servizio, telefono, bagno/toilette e tv in camera.  Nelle città più piccole lo standard degli alberghi può variare.
La maggior parte degli alberghi ha ristoranti di ottimo standard nei quali sono serviti cibi danesi e specialità groenlandesi.

houses1Alberghi

Il livello dei prezzi è simile a quello dell'Italia, mentre i prezzi delle bevande sono più alti. 
Nella maggior parte delle città ci sono ristoranti e self-service nei quali il livello dei prezzi è come nelle case dei marinai (foto a destra) e negli alberghi di transito, cioè circa DKK 40,00 per la prima colazione, circa DKK 65,00 per la seconda colazione e la cena. Secondo la normativa groenlandese non è permesso servire alcolici prima delle 12.00. Normalmente il servizio è compreso nei prezzi.

Inoltre si può trovare una sistemazione presso gli "ostelli dei marinai"(Seamen's home). Gli ostelli dei marinai erano originariamente destinati al pernottamento di marinai, nel periodo in cui la loro nave era ormeggiata al porto, oppure in occasione di imbarchi e sbarchi. Oggi questi ostelli sono a disposizione di quanti cercano un alloggio senza tante pretese. Non tutte le stanze hanno il bagno/toilette privato e non c'è un vero e proprio ristorante. Se si è prenotata una stanza in albergo, si può richiedere di venire prelevati al porto, all'aeroporto o all' eliporto. In ogni caso, consigliamo di sbrigare tutte le pratiche relative alla sistemazione prima della partenza per la Groenlandia, e nello stesso tempo sconsigliamo caldamente di contare su una sistemazione privata.

Nella maggior parte delle città ed in alcuni paesi, ci sono altre possibilità di pernottamento per coloro che sono muniti di sacco a pelo. Può trattarsi di ostelli - che comunque non offrono servizi paragonabili a quelli offerti dagli ostelli internazionali -, scuole, case collettive e simili, e rifugi per i viaggiatori a piedi si trovano nel sud della Groenlandia presso i pastori nel tratto da Sisimiut a Kangerlussuaq, nonché presso Ammassalik. Spesso si tratta della vecchia casa del pastore e della sua famiglia, e non ci si deve aspettare grande lusso. In compenso questi posti hanno un loro fascino.

trekkingCampeggi

Se poi siete amanti del campeggio, ricordate che non esistono aree attrezzate come le intendiamo noi, ma la maggioranza delle città hanno riservato un'area per la tende.  Per tutti color che sanno fare a meno delle comodità e che sono disposti a caricarsi lo zaino sulle spalle, il campeggio in Groenlandia offre una libertà senza paragoni. Lo stimolo a questa primitiva forma di vita è ancora una volta il paesaggio. Molti campeggiatori hanno dovuto però constatare che i fragili paletti della loro tenda erano del tutto inadeguati a resistere alle improvvise raffiche di vento che in Groenlandia possono lacerare molto del leggero materiale con cui si confezionano oggi le tende. Tenetelo a mente quando decidete di che materiale deve essere la tenda da acquistare, così come ricordarsi di portarsi ago e filo, aste e paletti da tenda di riserva (non fate affidamento sul fatto che i negozi in Groenlandia siano forniti di questi articoli particolari). 

Le tende a tunnel o ad igloo sono in genere adatte a contrastare la forza del vento. Quando il vento è molto forte, e sempre buona norma smontare la tenda e cercare riparo nel terreno.  A parte rarissime eccezioni, dappertutto in Groenlandia è permesso piantare la tenda.  Nella Groenlandia meridionale bisogna però tener conto delle zone coltivate  e dei prati con l'erba da fieno intorno agli ovili, dove l'erba e le piante vengono raccolte ed utilizzate come foraggio per l'inverno.  Non si può campeggiare neanche nelle zone archeologiche; in ogni caso rivolgetevi all'ufficio turistico sul posto.

In generale non vi è alcuna necessità di visitare ambulatorio ogni volta che è necessario per ottenere la droga. Per esempio Xylocaine provoca perdita di sensibilità in una zona del corpo. Dato prima di un intervento odontoiatrico. tratta anche problemi di ritmo cardiaco di emergenza. Il fatto che la maggior parte famoso è Kamagra. Molte persone in tutto il mondo chiedono di "azitromicina". Qual è l'informazione più importante è necessario leggere "azitromicina 500 mg"? Un sacco di siti web lo descrivono come "azitromicina prezzo". Gli uomini con disfunzioni sessuali hanno bisogno di un aiuto professionale. Spesso in tale situazione, la terapia cognitivo comportamentale è il trattamento utilizzato. Quali sono i fatti più epocali che probabilmente ritenete considerazione di questo? Internet è un modo migliore per trovare un medico nella vostra zona che tratta tale disfunzione.

Questo sito utilizza i cookies per fornire i servizi richiesti. Proseguendo con la navigazione si accetta implicitamente tale utilizzo.